
Anche oggi, le nostre ragazze non ci hanno deluso. Nonostante la posizione nei bassifondi della classifica, oggi il San Marino ci ha dato filo da torcere, ma la squadra di mister Fossati vede avvicinarsi il traguardo e non può permettersi di sbagliare.
Sarà forse la tensione, ma sul finire di un primo tempo, comunque dominato dalle grifoncine, la Bargi sbaglia un rigore e consente alla squadra di casa di chiudere la prima frazione sullo 0-0.
Visto il risultato del Bologna, non possiamo permetterci ulteriori sbavature, infatti rientriamo dagli spogliatoi con l’intenzione di portarla a casa. Al 60esimo Ferrara pennella un corner al bacio che Di Criscio concretizza con un destro che non lascia scampo all’ottimo portiere del San Marino Limardi. La squadra di casa non ci sta, ma, come dicevo, non possiamo sbagliare, infatti al 72esimo, dopo una timida reazione del San Marino, sono di nuovo le nostre ragazze ad andare vicino al gol, con una traversa e con una ghiotta occasione all’88 per la Bragonzi. Il gol è comunque nell’aria, infatti la Acuti chiude la pratica e segna lo 0-2 che chiuderà l’incontro.
Con questa vittoria, sofferta ma comunque ampiamente meritata, riagganciamo il Bologna. Tuttavia sarà durissima fino alla fine, siccome le felsinee, sotto di due gol contro la capolista Ternana, riescono prima a pareggiare il conto al 94esimo ed addirittura a vincere, sul difficile campo umbro, al 100esimo. Dopo il maxirecupero di 10 minuti (!) concesso dalla terna arbitrale, la veterana Pirone la mette in porta, con un preciso colpo di testa, che regala i tre punti alle rossoblu romagnole che restano appaiate alle nostre ragazze a quota 57 punti al terzo posto.
Domenica prossima alle 15, in contemporanea, sarà la città di Verona a fare da spartiacque: infatti le nostre ragazze incontreranno l’Hellas al Gambino mentre il Bologna sarà impegnato in un’altra, speriamo insidiosa, trasferta contro il Chievo.
Forza ragazze, il traguardo si avvicina, stringete i denti che la storia vi sta aspettando!!!
#GRINGO per ⚽️ 🛒

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.