
Con Mattia Marino
I consigli della 34esima giornata
Settimana turbolenta per quanto riguarda il nostro campionato, con squadre che hanno giocato mercoledì a causa del decesso di Papa Francesco. Per i suoi funerali, infatti nessuna partita di Serie A giocherà sabato. Questo però non ferma la rubrica sui consigli per il fantacalcio, e quindi iniziamo.
Butez: Consigliato già la settimana scorsa, ha risposto presente con un bel 7, più l’eventuale bonus per la porta inviolata. La partita in casa contro il Genoa, stanco dopo l’impegno infrasettimanale contro la Lazio, può essere un’occasione per ripetersi.
Carnesecchi: L’Atalanta ha un chiaro obiettivo per questo finale di stagione: chiudere il discorso Champions il prima possibile. Per questo con il Lecce non sono permessi errori.
Marusic: A sorpresa il montenegrino ha già segnato 4 gol in campionato, ma ancora nessun assist. Con una Lazio che sembra essersi ritrovata può portare un buon voto, e magari un bonus.
Zortea: Inizio campionato straripante dell’esterno del Cagliari, che non ha però confermato questo andamento nella seconda parte di stagione. Detto questo gioca sempre come esterno alto e in una partita importante come quella col Verona può tornare al bonus.
Mandragora: Derby toscano per la viola, con l’Empoli che si trova ancora nelle zone calde della classifica.Il centrocampista italiano ha trovato la via del gol 7 volte in stagione, ma solo 2 in campionato. È diventato un punto fondamentale dello scacchiere di Palladino, da schierare
Ndoye: Grande stagione del Bologna e grande stagione di Dan Ndoye. 8 gol e 3 assist parlano per lui, e con i rossoblù sulle ali dell’entusiasmo e pronto a colpire.
Douvikas: Il Genoa non è una squadra semplice da affrontare, ma la punta greca ha convinto nelle ultime uscite, quindi potete dargli una chance.
Kolo Muani: Sconfitta pesantissima per la Juve nella trasferta a Parma, che rischia di compromettere la qualificazione in Champions. Per questo non sono più concessi errori alla squadra ereditata da Tudor, che affronteranno un Monza sempre più ultimo. Dunque il consiglio è quello di schierare la punta francese, che probabilmente prenderà il posto dell’infortunato Vlahovic.

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.