Genoa, cosa manca davvero?

Il Grifone ha una gran bella difesa, certamente grazie anche al lavoro di filtro in mezzo. 38 gol subiti: per intenderci, sono solo 6 in più dell’Inter, 1 del Bologna e gli stessi del Milan.

Il problema è la casellina dei gol fatti. 29 sono una miseria. Basti pensare che il Como, che è a pari punti, ne ha fatti 43, ben 14 in più… L’Udinese e il Toro 7 in più (36 nel sacco).

Con 10 golletti in più, questa squadra potrebbe essere serenamente a ridosso del Milan, se volessimo esagerare nelle stime.

E quella manciata di gol che mancano all’appello sono da ricondurre alle azioni da gol che il centrocampo non ha creato e a quei 5 gol a testa in più che due nostri giocatori avrebbero dovuto fare.

Ossia:

Vitinha
19 presenze
0 gol

Messias
12 presenze
1 gol

La riserva di Pinamonti (che non esiste)
0 presenze
0 gol

Con Ellertsson e Stanciu arriveranno più occasioni per gli attaccanti genoani la prossima stagione, ma queste tre figure in rosa là davanti vanno totalmente riviste: tra sterilità e infortuni, il loro apporto stagionale ha rasentato il nulla assoluto.

E basterebbero tre pedine da 5 gol a testa per cambiare le carte in tavola: non servono tre Mbappé!

E francamente, con qualche sforzino economico in più per completare la rosa, non sarebbe impossibile goderci una prossima stagione coi fiocchi!

Be the first to comment

Leave a Reply