ROMA – GENOA 3-1

ROMA – GENOA 1-1 Fine pt

Il solito Genoa di Vieira, molto compatto e stretto in fase di non possesso, contro una compagine qualitativamente superiore e dotata di uomini abili ad attaccare la profondità, inizialmente fa molta fatica a gestire la posizione di raccordo tra centrocampo ed attacco di Dybala. L’argentino è il riferimento offensivo che consente ai giallorossi di agire in velocità in ampiezza, e sugli sviluppi proprio di un traversone De Winter non riesce a chiudere su Pellegrini e non serve il solito miracolo di Leali poiché Dobvyk è pronto nel tap-in.
Il Grifone comunque, nonostante il baricentro basso, con audacia prova sempre a sviluppare gioco da dietro prendendosi rischi calcolati e tentando sporadicamente verticalizzazioni comunque troppo prevedibili.  Paradossalmente l’azione del corner vincente per il Grifone nasce su uno sviluppo effettuato in inferiorità numerica, e l’eroe di questo primo tempo è il “solito” Masini, che segna una rete non banale, anzi, eccezionale per tempismo, precisione e pulizia.
Il giusto coronamento per un ragazzo che sfoga tutta la sua esultanza per il primo gol in serie A, dopo tanta sofferenza e sacrificio.
Manca un tempo, nonostante tutto, per ora, stiamo tenendo bene senza correre eccessivi pericoli, ma farei attenzione a non arretrare troppo poiché la Roma ha i giocatori giusti per trovare varchi e soluzioni offensive

ROMA – GENOA 3-1 fine partita

Alla fine la qualità fa la differenza. Il Grifone ha dato il massimo ma la coperta è davvero corta ed abbiamo chiuso la gara con  un 2005 (Kasa) e due 2006 (Ekhator e Venturino). Ed a proposito del giovane di Arenzano, ha fatto intravedere ottime qualità palla al piede, con guizzi interessanti e buon dribbling. Masini ha dimostrato di essere un giocatore vero, per cui diciamo a stretto livello personale qualche spunto positivo c è.
A Roma tradizionalmente ottenere punti è pura chimera e pur non essendo ovviamente  soddisfatti dopo una sconfitta credo che sia inconfutabile il fatto che questo Genoa oggi poteva fare ben poco di più.
Urgono rinforzi di qualità e che siano in grado di “determinare” dalla cintola in su

FORZA GRIFONE

#Des per ⚽️🛒#futbolmarket

Be the first to comment

Leave a Reply