di #DES
Il Parma lascia il possesso palla al Grifone che comunque sta conducendo una gara di buona intensità con una circolazione di palla veloce che ha creato qualche grattacapo alla retroguardia avversaria.
Miretti, che nelle ultime uscite non aveva brillato, agisce tra le linee conferendo quel pizzico di qualità offensiva non adeguatamente supportata. L’unica colossale occasione della gara capita sui piedi di Vasquez, che sugli sviluppi di calcio d’angolo spreca un’ottima opportunità.
Abbiamo lavorato bene sulle ripartenze dei ducali, rischiando solo in un frangente, non lasciando mai De Winter e Martin nell’1 Vs 1 con Mihaila e Almqvist.
Il Parma patisce molto il gioco in profondità, dobbiamo continuare a lavorare sui fianchi per colpirli.
Badelj, dopo una partita comunque davvero sottotono (condizionata da un giallo ingenuo), esce per infortunio, ed è l’ennesima brutta notizia nell’ambito di una stagione vissuta costantemente con l’infermeria piena.
Nel secondo tempo il Genoa riesce a portarsi a casa la partita.
Finalmente il Grifone trionfa al Tempio! Una gara solida, interpretata perfettamente sotto il profilo mentale dopo che a metà ripresa Frendrup ha trovato quella deviazione sotto la Nord! Pregevole, da sottoscrivere a caratteri cubitali, la giocata di Miretti, che da un saggio del suo talento trovando il “cancello” tra i due difendenti parmensi.
Una vittoria che assume una valenza di capitale importanza poiché non solo regala al Grifone tre punti ma ne nega altrettanti ad una diretta concorrente, e sblocca psicologicamente una squadra che da troppo tempo stava aspettando questo momento: esultare con la propria tifoseria sotto la Nord!
#DES per ⚽️🛒
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.