Paranormal Activity

“..E dalla Norvegia è tutto, o quasi”

Inizialmente questo Paranormal voleva trattare del fatto che è avvenuto a Lecce, chiaramente opera di un Poltergeist. Di cosa parlo? Beh, ovviamente del gol sbagliato da Thorsby, è ovvio che sia intervenuta una presenza a noi sconosciuta per non far entrare in rete quel pallone.

Ma poi la settimana ha preso un’altra piega: sono usciti particolari sulla cessione del Genoa a Sucu, relativi a tecnicismi che se non si è un pochino addentro al mondo economico potrebbero essere di difficile comprensione, ma che possiamo riassumere in una frase, dichiarata da più parti: Se il Genoa non avesse ricevuto questo aumento di capitale sarebbe probabilmente incorso in un fallimento.

Al di la della solita pellaccia che contraddistingue il Grifone, ma potremmo mai avere un periodo di pace mentale duraturo? Ho 35 anni e ho visto il quasi fallimento del Genoa in talmente svariate occasioni che superano le mie visioni del film “Rocky”.

Ora, fin qui niente di nuovo direi, ma quello che mi sorprende è l’articolo del nostro caro giornale norvegese, Josimar, che elenca la bontà dell’operazione e ne evidenzia tratti ottimali per il nostro futuro, come nuovi soci per Sucu molto, ma molto danarosi.

Josimar, giornale conosciuto a Genova per aver fatto le pulci in svariate occasioni ai 777, aveva ovviamente attirato opinioni negative dal mondo Genoa, ma con il senno di poi bisogna ammettere la bontà della loro inchiesta e chissà, se non avessero scoperchiato il vaso di Pandora USA come sarebbe finito il Grifo tra 2-3-4 anni.

Non dico di ringraziarli, perchè in fin dei conti hanno fatto il loro lavoro, ma un minimo di autocritica da parte nostra nel giudicare i giornalisti norvegesi dobbiamo farcela. E speriamo di fare il callo ad articoli positivi sulla società rossoblù, in modo da riabilitare anche nei più testardi l’idea che ci eravamo fatti tutti quanti, ovvero quella di un “complotto” verso di noi, seppur indirettamente.

PS: Cari giornalisti norvegesi, guardate che in un’altra società che opera in Liguria c’è qualcosa di estremamente strano, che arriva da Singapore. Così, per dire ecco.

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply