Calciomercato Genoa, speciale NATALE con le Pillole di #PENN

Genoa attivo e già al lavoro.

USCITE

Per prima, sul tavolo in valutazione c’è la posizioni di Bohinen che ha davvero deluso tutte le aspettative, contratto in scadenza 6/27, un prestito potrebbe essere la soluzione.

Secondo fantasma in rosa è Ankeye, praticamente mai visto in campo, contratto a 6/28. Da sistemare.

Terzo giocatore è Pereiro, appena arrivato e fin qui totalmente inutile. Potrebbe davvero concretizzarsi un saluto anticipato se ci saranno riscontri ma non sarà facile.

Quarto giocatore in valutazione: il giovane Accornero. Situazione diversa dalle altre, lui è un giovane talentuoso, un patrimonio da non sprecare tra le ragnatele della panchina: la decisione al Mister, o lo utilizzerà oppure via in prestito per non gettare via una intera stagione.

Ipotesi attualmente concreta è il prestito in B in una squadra che gioca un buon calcio alla quale serva un ragazzo dinamico al quale garantire un tot di presenze in un gentleman agreement

Quinto giocatore in valutazione è Marcandalli: prestito o ancora in rosa? In questo momento più in rosa che altrove perché la sua gavetta l’ha già fatta e le partite da disputare da qui a fine stagione del Grifone sono parecchie.

Sesto atleta: Melegoni. Se imparare il rumeno gli potesse interessare, c’è un posto in squadra che lo attende e sapete tutti dove.

Il concetto molto interessante espresso da #Sucu valido anche per prestiti in Romania o EST EUROPA non vale per tutti gli atleti menzionati in quanto ci sará chi punta i piedi, chi non avrà richieste e chi potrebbe restare in Italia.

E tenete ben presente che i tempi tra l’arrivo del nuovo azionista di maggioranza del Genoa e l’inizio del mercato invernale sono talmente stretti che questo progetto deve essere pianificato, non improvvisato. La dirigenza farà del suo meglio. Statene certi.

ENTRATE

tutto tace ma vi garantisco che in società si lavora e parecchio soprattutto in mezzo al campo perché servono COME MINIMO:

A) un ricambio a Badelj 

B) un centrocampista sopra i 180cm con le spalle larghe, possibilmente dal piede abbastanza educato.

E Balotelli? Difficile oggi sbilanciarsi, la sua posizione sembra chiara alla sola tifoseria: appena crescerà di forma sará determinantein campo, ma il mister ci conta davvero?

L’ultima parola a Vieira.

Io personalmente faccio il tifo per entrambi, per il bene del GENOA.