“A Natale siamo tutti più buoni”
Avrei voluto finire questo articolo subito dopo l’acquisizione delle quote da parte del nuovo proprietario, o quanto meno dopo la partita alla “Jekyll e Mr. Hyde”, ma ho procrastinato per arrivare alla chicca natalizia: la ricerca del passato, presente e futuro di Dan Sucu.
Precisazione: io sono per un giornalismo SERIO che fa indagini e va a fare radiografie a chiunque maneggi cifre di denaro o abbia cariche pubbliche. MA, e c’è un ma grosso come una casa, deve essere super partes.
Invece dobbiamo assistere a una cronaca sportiva allucinante, dove se si parla di Genoa allora è tutto crisi, tsunami e terremoti, mentre un’altra squadra, dopo aver subito 1 tiro ogni tre minuti di gioco(!!!), è portata a simbolo di eroismo per un punto portato a casa e continuando a fare finta di nulla al 3° allenatore stagionale e a due punti dal baratro.
Per non parlare delle vicende societarie, che mi hanno fatto scattare la scintilla per l’articolo: da una parte va tutto bene, con una società con 1000€ di capitale sociale e che ancora non si sa da chi prende i soldi, con fantomatici legami con Singapore e affini.
E invece dall’altra parte, la nostra, dove arriva un imprenditore serio, capo di Confindustria del suo paese, portato a paragone con Percassi, si va a millantare di assoluzioni (scritta tra parentesi, come a significare che è finita a tarallucci e vino) per essere stato un collaboratore della polizia di Ceausescu(Ricordiamo essere mancato nell’1989, quando il buon Dan aveva 26 anni), mentre in Italia abbiamo avuto politici nel Guf, e nessuno a batter ciglio.
A me irrita parecchio questo sbilanciamento di trattamento: da una parte ci si tappa occhi e orecchie sulla qualunque, mentre dall’altra si va a verificare se Sucu sia parente stretto del Conte Vlad terzo di Valacchia.
Non va bene.
O meglio, da un certo punto di vista è meglio così. Significa che avrà già le idee chiare su chi frequentare e su chi invece star lontano.
Dan, ci ha portato le forze economiche per sopravvivere, togliendoci da una situazione molto difficile. Si è presentato in punta di piedi e parlando in modo schietto e realista. Alla genovese.
Per noi è già abbastanza, anche se non arriva da Singapore.
Dan, impalali tutti come da tradizione di famiglia.
Buon Natale Paranormale a tutti.
#Mark
Leave a Reply