Notizie #Genoa su #Vieira
Chi lo paga? E il modulo?
Cessione dietro l’angolo?
Così, dal nulla, è saltata la panchina di Gilardino e dopo stupore e tante domande per ora senza risposta, i tifosi gradirebbero capire il seguito di questa storia di una stagione davvero travagliata perché tutti gli indicatori puntano sull’arrivo oggi del nuovo allenatore rossoblù che non ti aspetti: Patrick Vieira.
Fino a non troppe ore fa, la certezza per tutto il popolo rossoblù era una sola: le casse rossoblù sono rinsecchite e se c’è da scucire un centesimo in più, sarà l’advisor Moelis a decidere il da farsi e pure controvoglia.
Quindi qualche decina di migliaia di persone pensanti si sta domandando secondo quali parametri sia logici che monetari si possa mettere a contratto un professionista che viaggia sui 4 o 5 milioni di euro di ingaggio annuo.
Le opzioni sul tavolo al momento sono due
1) Vieira è talmente interessato ad un progetto CHE NON ESISTE PIÙ che arriva di corsa al Genoa per guadagnare un quarto circa del suo cache. E questa più che una ipotesi è una battuta che non fa neanche ridere molto data la delicata situazione Genoa.
2) i soldi arrivano da terzi esterni perché se per Pereiro e Balotelli a parametro zero abbiamo ballato la tarantella per settimane, non è realistico che ora basti scrollare un pochino l’albero dei soldi per farsi cadere in testa dobloni d’oro
Se la spiegazione stesse al di fuori del punto due, lo scopriremo davvero a breve, anche se anche i muri, a Genova, oggi sanno che il Genoa è stato CEDUTO. Ma io il nome della nuova proprietà, non lo ho e per questo non lo scrivo. Posso RI-SCRIVERVI che sono almeno 3 gli interessati al Genoa, da non poco tempo e che da più parti mi garantiscono che uno di questi ha chiuso la trattativa.
Avete letto che io vi ho scritto che sono certo che il Genoa sia stato venduto? Avete letto male allora. Di certo come dai miei post di ore fa, vi confermo che qualcosa di grosso bolle in pentola.
Se non vi basta e volete subito nomi e cognomi, anzi li pretendete, chiedeteli a chi ne sa più di me.
Fatto il punto su tutto questo non di poco conto, vi espongo schematicamente info importanti sul Patrick in versione MANAGER e qui sono dati, non lodi o critiche. Ammesso e non concesso che a ore sia a Genova perché oggi come oggi, sappiatelo, l’unica certezza che questa INESISTENTE E PLURI-DENUNCIATA proprietà può darci è.. che il Genoa ha la maglietta rossa e blu.
PATRICK VIEIRA
MANAGER
– esperienze NewYork, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo.
– nessun trofeo, un paio di esoneri e rescissioni consensuali
– è stato vicino ad allenare la sua Nazionale
– crede molto nei giovani e gli piace lavorare con loro per farli giocare
– professa un calcio dinamico e offensivo
– rapporto personale con Balotelli iniziato tipo padre-figlio e terminato a ditate negli occhi, basta leggere le loro dichiarazioni di qualche tempo fa per capirlo, senza concedersi all’ascolto di futili pettegolezzi
IL MODULO
Non è un testardo che non si schioda dal suo credo. Parole sue, dimostrate in carriera nei fatti.
Preferenze?
Sicuramente la difesa a 4 per un 4-3-3 o un 4-2-3-1
Troppo presto per sbilanciarsi, neanche è ufficiale mentre sto scrivendo… ma il match col Cagliari è imminente pertanto avrà giusto il tempo, forse, di abbinare i nomi alle facce dei giocatori, quindi non si può escludere che con raziocinio, parta col 5-3-2 (o se vi fa sentir meglio, chiamatelo 3-5-2 ma non cambia il sapore).
Leave a Reply