Linea verde: attaccanti pivelli (tremendamente forti) in nazionale spagnola. E al Genoa…. si puó fare?

Questo teorema sul reparto avanzato lo iniziamo con una ipotesi: Albert e Retegui non si muoveranno. Accadesse, beh, é chiaro che arriveranno i loro sostituti. Perché questo articolo non si concentra sui titolari.

Detto ció, in una scacchiera dove i giocatori di propensione offensiva in campo, indipendentemente dallo schema, saranno sempre tre, l’ultima casella va di certo a Vitinha. Nessun dubbio. Facciamo focus sulle riserve finalmente. Sono fondamentali in ottica stagionale. Puscas Yalcin Coda e compagnia cantante non resteranno…

Messias ed Ekuban (che ha siglato un nuovo contratto) sono giá due che completano il reparto. Ankeye non posso giudicarlo, ma se il Genoa lo ha acquistato, una chance gliela dará. Non posso non pensare ad Accornero che sono certo si fará notare in ritiro dopo una stagione scoppiettante. Non dimentichiamo Fini, anche lui davvero forte. Se vogliamo puntare sulla linea verde, allora dietro i 3 assi genoani, oltre a Junior ed Ekuban, Gilardino avrebbe a disposizione anche i giovanotti Ankeye, Accornero e Fini.

La riflessione potrebbe essere: “no! serve almeno una punta (di rincalzo) di esperienza, non scherziamo”. Ma se in Italia continuiamo a non fare giocare in serie A i nostri ragazzi, il nostro calcio andrá alla deriva (e siamo giá sulla buona strada). Voi che ne dite? Linea verde al Genoa si o no?

1 Commento

  1. Credo che Albert andrà via, probabilmente è necessario. Con Retegui, Vitinha, Junior, Ekuban, Ankeye ed i tre giovani la squadra è pronta. Dobbiamo far crescere i giovani, dopo quello che abbiamo visto con la nazionale ancor più. Dobbiamo fare qualcosa per le fasce e per il centrocampo e, naturalmente sostituire il portiere.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*