Alla ricerca della “spinta” giusta

Gilardino é stato chiaro, dal mercato, tra le altre necessitá, bisogna lavorare bene sulle fasce. Bravo Sabelli a farsi una stagione da incorniciare, ma per il reto poco o nulla. Haps non pervenuto e giá salutato in quanto era in prestito a Venezia. Non si esclude di vedere Matturro in prova sull’esterno sinistro a darsi il cambio con Aaron Martin che quest’anno, dopo una stagione di rodaggio é chiamato ad arare la fascia sinistra. Tuttavia l’interesse per la stellina Benedetti é reale. A destra, detto di Sabelli, va fatto un colpo. La voce Zanoli me l’hanno confermata anche a questo giro, come alle due precedenti sessioni di mercato. Sarebbe ottimo, anche perché se il Tottenham non scende sotto ai 7 milioni, in casa Genoa sanno che nonostante alcune belle prestazioni, il rischio di ritrovarselo con prestazioni altalenanati (che é poi il suo problema) manderebbe tutto all’aria.

Quindi si cerca un giovane e proprio da Euro 2024 é saltato agli occhi di tutti Ratiu, il Sonic rumeno. 26 anni, velocissimo, a 6 anni si traferiva ad Aragon con la famiglia, e dopo qualche squadra minore si é accasato al Villareal facendosi tutta la trafila giovanile. Anche il Real lo seguiva ma non é mai esploso. Ora ha un contratto con il Rayo fino al 2028 ma le prestazioni europee hanno “attizzato” molti osservatori e tanti club. Lui al Villareal tornerebbe a piedi.

Valori e situazione di mercato? Ne ho lette in giro di ogni.. la veritá é una. Il Rayo ad agosto ha acquistato per 500mila euro il 50% del cartellino di proprietá del Huesca mentre il Villareal conserva l’altro 50% dei diritti sul giocatore.

Prezzo attuale? Difficile dirlo, probabilmente si conoscerá il giusto valore a fine competizione perché molto dipenderá dalle prestazioni del ragazzo con la nazionale rumena e fin dove arriveranno. Poi andrá in vetrina col cartellino. Per ora solo fantasie.

Ve l’ho scritto in tutte le salse, il mercato, quello vero partirá dopo la Eurocopa, per tutti. Vero é che in casa Genoa Josip Martinez out e Vitinha in sono giá due certezze.

Chiudendo il discorso esterni Genoa, ipotizzare oggi chi saranno i 2 titolari e le due riserve non é semplice. Se alla fine saranno come dicono gli indicatori (a destra Zanoli e Sabelli, a sinistra Aaron, un giovane straniero e Matturro in prova) non sarebbe male per nulla.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*