di #GRINGO per ⚽️🛒
Seconda giornata della seconda competizione internazionale calcistica più importante al mondo, che ha visto scendere in campo, oltre alla nostra nazionale, campione uscente, contro l’Albania, la Spagna contro la Croazia e la Svizzera contro l’Ungheria.
Niente di nuovo sotto al sole, la Spagna liquida la pratica con un perentorio 3-0, la Svizzera che batte l’Ungheria 3-1 e, fra tutti, quelli che hanno faticato di più, sono proprio gli azzurri. C’è da dire che, dopo aver subito il gol più veloce della storia della nazionale italiana dopo soli 28 secondi, non c’è stata mai storia.
Solo nel finale Donnarumma è dovuto intervenire per chiudere una buona iniziativa avversaria, ma, nel complesso, un’ottima prestazione dell’Italia che porta a casa la vittoria.
La buona notizia, per noi genoani, è che Scamacca non ha giocato un gran match, ed è possibile che il nostro Mateo troverà più spazio nelle prossime gare.
È incredibile l’evoluzione di Calafiori, non sembra nemmeno un lontano parente di quello visto nel grifone. Che giocatore!!!
Stiamo a vedere cosa accadrà, ma le sensazioni sono buone, abbiamo dominato la partita, nonostante l’inizio shock con l’errore di Di Marco ci avesse complicato la vita. Ma abbiamo da subito iniziato a macinare gioco ed il risultato risulta perfino stretto.
Mariano Testoni
Leave a Reply