Eurocopa 2024, i favoriti

Il Campionato Europeo 2024 in Germania si preannuncia come uno degli eventi sportivi più emozionanti dell’anno, con diverse squadre nazionali pronte a contendersi il titolo. Tra le favorite spicca sicuramente la Francia, guidata dal talento inarrestabile di Kylian Mbappé e da una rosa ricca di campioni. La squadra transalpina cercherà di riscattarsi dopo la delusione dell’ultimo torneo.

L’Inghilterra, finalista sfortunata di Euro 2020, punta a vincere il suo primo grande torneo internazionale dal 1966. Con giocatori del calibro di Harry Kane e Jude Bellingham, i Tre Leoni sono determinati a lasciare il segno.

Non si può dimenticare la Germania, padrona di casa, che vorrà sfruttare il fattore campo per tornare sul tetto d’Europa. Con una generazione emergente di talenti e l’esperienza di veterani come Thomas Müller, i tedeschi sono una minaccia concreta.

La Spagna, rinnovata sotto la guida di Luis de la Fuente, è un’altra candidata forte. Con un mix di giovani promesse come Pedri e veterani di qualità, la Roja cerca di ripetere i successi del passato.

Infine, l’Italia, campione in carica, non può essere sottovalutata. Nonostante un periodo di transizione, gli Azzurri, con la leadership di Roberto Mancini, vogliono difendere il titolo conquistato con tanto orgoglio.

Queste squadre, tra le principali favorite, promettono un torneo spettacolare ricco di colpi di scena e di grande calcio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*