#GenoaMonza
Dopo una prestazione gagliarda alla Scala del Calcio, stasera è di scena Genoa-Monza.
Diamo un’occhiata ai precedenti, con una piccola premessa:
Nel corso della sua storia il Monza ha subito diversi fallimenti, anche in tempi relativamente vicini, con conseguenti cambi di denominazione. Per calcolare i risultati verranno sommati tutte le partite al di là dei cambi nominali.
Il Genoa ha affrontato in casa il Monza in venticinque occasioni, così suddivise: venti incontri in Serie B, due in Serie C1 e cinque in Coppa Italia. Il bilancio è favorevole al Genoa a livello di serie B, sedici vittorie e quattro pareggi, e una vittoria e una sconfitta, di Serie C1, e in Coppa Italia con quattro vittorie e due pareggi.
Il Monza verrà a Genova schierandosi con il suo modulo fluido, parte da un 4-3-3 che diventa un 4-2-3-1 con i movimenti di Pessina :la qualità non manca nella rosa allenata da Raffaele Palladino, che può puntare a Mota e Colpani sulla trequarti (dieci gol e 7 assist in due)oltre al già citato Pessina(4 gol e 2 assist), Carboni(2gol e 4 assist) e alle punte Djuric e Colombo.
Personalmente sono uno stimatore anche del portiere Di Gregorio, elemento molto valido che a Monza ha portato il proprio valore tra i più alti in serie A.
Una vittoria contro i Lombardi ci porterebbe a affiancarli in classifica, ma bisogna essere realisti e sapere che sarà una partita molto difficile, ma attraverso questa partite si valuta meglio il percorso di crescita che sta compiendo la squadra Rossoblu.
Buona partita a tutti!
Leave a Reply