Accenni di storia, partite e risultati
Per la rubrica sui nostri gemellati tedeschi esaminiamo la loro ultima partita e qualche altro aspetto sulla loro storia.
Oggi raccontiamo dagli esordi alle seconda guerra mondiale: durante i primi anni di esistenza la squadra raggiunge solo una semifinale di campionato nazionale, sconfitta dalla futura vincitrice del torneo, il Lipsia.
Tra il 1926 al 1931 il club arriva per sei volte consecutive a disputare la finale nazionale. Se le prime quattro partite vengono tutte perse, nel 1930 e nel 1931 arrivano invece due titoli.
Negli anni 1923/24 venne costruito il Plumpe, la casa dell’Hertha per i 4 decenni successivi, stadio che subì ingenti danni durante i bombardamenti durante le seconda guerra mondiale e che successivamente e che durante i rinnovamenti hanno ridotto i posti il, portandoli a 20000 unità.
Ed ora vediamo come è andata la squadra questo weekend:
L’Hertha ha giocato sul campo dell’Eintracht Braunschweig ed ha portato a casa 1 punto, avendo pareggiato 1-1con i padroni di casa, reti di Kaufamann e Maza. Nonostante l’uomo in più ed un atteggiamento offensivo l’Hertha non riesce a portare a casa l’intera posta. Il punto non serve a nessuna delle due squadre perchè l’Hertha(33P) rimane troppo distante dal gruppo delle prime, ed l’Eintracht non si stacca dal quart’ultimo posto(24P).
La settimana prossima l’Hertha affronterà la seconda forza del campionato, l’Holstein Kiel, con l’intendo di recuperare un pò di punti e magari far svoltare questo finale di campionato.
Alla prossima settimana!
#Mark
Leave a Reply