Dieci giorni di fuoco

Una riflessione che a molti potrebbero dare fastidio
Nei prossimi 10 giorni l’incerottato Genoa dovrà affrontare tre impegni ufficiali. Coi problemi covid e quelli di stato di forma dei giocatori disponibili, se io dovessi decidere, darei un approccio inconsueto in termini di uomini da impiegare in campo:
Sabato 24 ottobre SerieA Genoa-InterObiettivo: perdere con dignità
Dovesse andare meglio: si brindaGuardiamo in faccia la realtà: se si facessero zero punti nessuno si strapperebbe le vesti.Da gestire i giocatori migliori e non chiedere loro sacrifici inutili. Spazio a molte riserve. Dopo una settimana si gioca il derby della lanterna
Mercoledì 28 ottobre Coppa ItaliaGenoa-CatanzaroObiettivo: senza troppa ansia di passare il turno
Competizione snobbata da tutti che non porta soddisfazioni al Genoa da tempo immemore. Non solo: impostata con una pessima formula. Per farla breve.. in tempi di covid è un vero impiccio. Quindi senza indugio spazio a Paleari, Micovschi e via dicendo. Pochissimi titolari in campo e per poco tempo. I ragazzi passeranno il turno? Complimenti a loro.Non ce la faranno? Pazienza Dopo una manciata di giorni c’è il derby della lanterna e solo quello conta
Domenica 1 novembre SerieA Sampdoria-GenoaObiettivo: essere nelle condizioni di poter dare l’anima in campo e… non perdere.
Tutte le suddette scelte fatte contro Inter e Catanzaro saranno servite all’obiettivo finale di fare bene al derby? Chi può dirlo. Per lo meno non ci sarà il rimpianto di non averci provato.
Io la vedo così.

Penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*