Un po’ di notizie “sparse” sul momento della Premier.
Martedì 12 e Mercoledì 13 si è giocato il turno infrasettimanale che ha visto il Manchester City continuare la sua striscia di vittorie ed a squadra come Everton e Leicester di risorgere definitivamente dai bassifondi con le vittorie in trasferta. Anche il Crystal Palace vince con il Watford riaprendo la lotta per non retrocedere ed infine l’importante pareggio nel derby londinese per antonomasia fra West Ham ed Arsenal per 0-0
18ª Giornata (12/13 Dicembre 2017)
Burnley-Stoke City 1-0
Crystal Palace-Watford 2-1
Huddersfield-Chelsea 1-3
Liverpool-West Bromwich 0-0
Manchester United-Bournemouth 1-0
Newcastle-Everton 0-1
Southampton-Leicester 1-4
Swansea-Manchester City 0-4
Tottenham Hotspurs-Brighton 2-0
West Ham-Arsenal 0-0
Nel turno di sabato in Premier il Manchester ha stabilito un record difficilmente uguagliabile di 16 vittorie consecutive (solo l’Everton, finora, non ha perso contro il City)
l’Huddersfield vince con un clamoroso 4-1 a Londra col Watford mettendo in crisi la squadra per cui tifa Elton John. Il Crystal Palace finalmente ingrana e batte con un clamoroso 3-0 in trasferta il Leicester. Continua la marcia dei Toffees che vincono anche con lo Swansea ritornando a puntare la zona Uefa dopo mesi di umiliazioni. Lo United vince a West Bromwich e mantiene la rincorsa al City.
18ª giornata (16 Dicembre 2017)
Arsenal-Newcastle 1-0
Bournemouth-Liverpool 0-4
Brighton-Burnley 0-0
Chelsea-Southampton 1-0
Everton-Swansea 3-1
Leicester-Crystal Palace 0-3
Manchester City-Tottenham Hotspurs 4-1
Stoke City-West Ham 0-3
Watford-Huddesfield 1-4
West Bromwich-Manchester United 1-2
Intanto nella Carabao Cup, ieri sera, 20 dicembre, la solita favola del calcio inglese si ripete con una continuità esaltante. Mentre l’anno scorso fu il turno di Lincoln City e Sutton esaltare il calcio inglese in FA CUP, quest’anno è il turno del Bristol City. A dire il vero il Bristol riuscì ad arrivare al 4° turno anche nella passata edizione della Carabao fermato dall’ Hull City. Quest’anno ha fatto ancora meglio, raggiungendo niente poco di meno che la semifinale che la vedrà sfidare il Manchester City (!!!). Vittime illustri del Bristol in questa edizione sono state Plymouth, Watford, Stoke City, Crystal Palace e MANCHESTER UNITED !
Nulla da eccepire sul fatto che anche quest’anno, a differenza di una Coppa Italia morta e sepolta sotto gli interessi personali delle solite note squadre italiane, a cui viene cucito un calendario ad hoc per permettere di avere sempre le stesse sfide nelle partite finali (al solo scopo di far vendere più pubblicità alla Rai per la trasmissione di partite false e orchestrate dalla Lega), in Inghilterra prevale il senso di SPORT e con una formula ben congegnata per la disputa delle due Coppe Nazionali (la FA Cup e la Coppa di Lega), si da la possibilità a CHIUNQUE di potersi giocare un posto al sole.
Leave a Reply