Taarabt ed il futuro.

Le dichiarazioni di circa un mese fa di Ludovic Fattizzo, procuratore di Adel Taarabt, hanno indispettito e non poco i tifosi rossoblù (il succo era “l’anno prossimo farò trovare ad Adel un club da Champions League”).

La situazione è molto semplice. Il Benfica, non più interessato al giocatore, lo scorso gennaio ha prestato per 18 mesi Taarabt al Genoa, quindi fino a Giugno 2018. Il giocatore ha il contratto in scadenza con il club lusitano proprio a Giugno 2018. Quindi a giugno sarà svincolato.

Cosa significa?

Significa che per le regole in vigore da qualche anno, ogni giocatore con contratto in scadenza nel giugno successivo, può già accordarsi con qualsiasi club a partire dal febbraio precedente. Quindi il Genoa può già proporgli un contratto tra tre mesi se lo riterrà opportuno. Ma qualsiasi altra squadra potrà fare lo stesso.

Perinetti è sicuramente intenzionato a fare un’offerta al giocatore.

Questo vi dovevamo per dovere di chiarezza.

3 Commenti

  1. Grasie per il chiarimento, soprattutto per I tempi di esecuzine delle trattative. siamo stati abituati dal joker a salutare a gennaio I giocatori piu` vendibili per cui non mi sorprenderebbe se anche questo viene sacrificato per ‘il bene del Genoa’ a fine gennaio……

    • non credo Ruben a Gennaio, non avrebbe senso anche perchè in questo momento il Genoa non ha diritto di parola sul giocatore, è di proprietà del Benfica fino a Giugno. Eventualmente, contravvenendo agli accordi, il Benfica potrebbe venderselo a Gennaio per farci qualche soldo, ma la vedo molto difficile.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*