Genoa Napoli … chiamiamole pagelle

Il Genoa non ha giocato male. La differenza di qualità tra le due squadre è stata evidente ma i ragazzi se la sono giocata.

Non ci sentiamo di dare delle insufficienze. Qualcuno le meriterebbe e anche abbondanti però abbiamo visto voglia e determinazione che ci fa ben sperare per il prossimo e fondamentale trittico di partite.

Migliore Taarabt, peggiore Bertolacci e bon…. cosa ne dite?

Ci piacerebbe anche un vostro parere su Juric….

ac

13 Commenti

  1. Certamente non era la partita dove raccogliere i punti salvezza ma avrei voluto vedere più cattiveria, agonismo e pressing: alla metà del secondo tempo avevamo fatto solo 4 (quattro) falli!! Inconcepibile… contro questi ottimi palleggiatori non puoi stare lì a guardarli se no, come in effetti è stato x i primi 30′ della ripresa, non tocchi il pallone.
    Per il resto Taarabt molto bene, Rigoni bene, Galabinov e i tre dietro sufficienti, insufficiente Veloso, male Laxalt e Bertolacci e malissimo Lazovic.
    Adesso mister “pallaindietro” con la solita depressione ci verrà a dire che ha visto una buona partita e che non ha nulla da rimproverare ai ragazzi come sempre… cerca di svegliarti e di svegliarli x domenica!

  2. La partita non mi è piaciuta indipendentemente dal risultato. ..il centrocampo non va proprio, solo il nostro mister pensa di riuscire a far correre e ragionare Veloso e Bertolaci. La squadra non ha tanta qualità ma Juric non è allenatore da seria A….senza idee si fa poca strada.

  3. Secondo me Juric non sa leggere le partite…pero’ d’altra parte vedo anche giocatori che sbagliano passaggi a 3 metri…secondo me c’e’ un mix di inesperienza del mister unito ad una rosa costruita “alla preziosi” e cioe’ senza un’idea di SQUADRA ma solo per mettere in vetrina gente da poi poter “plusvalenziare”….finche’ non ci renderemo conto di questo sara’ inutile parlare di calcio giocato..Il pesce puzza dalla testa a partire proprio dalla filosofia societaria, dall’idea con cui si pretende di fare calcio al Genoa.

    • Se metti su una rosa costruita solo per fare vetrina, ossia seguendo il tuo ragionamento male assortita, mi spieghi quale vetrina fai ? Mi pare che pur di dare addosso a Preziosi si sostenga tutto e il contrario di tutto. L’unica colpa che ha Preziosi è di avere confermato Juric, dopo l’esperienza dello scorso anno, altro che balle.

  4. Secondo me veloso e Bertolacci non vanno bene insieme , vorrei vedere L accoppiata veloso briek o Bertolacci omeonga , ma io non sono l’allenatore

  5. lazovic e bertolacci male…tirano dietro il gambino e hanno paura quando pressati. veloso era marcato a uomo e questo è merito di sarri. napoli di un altro pianeta. juric col senno di poi ha fatto dei buoni cambi xké nell’ultimo quarto d’ora li abbiamo pressati bene (tenendo conto delle dovute differenze di forza). sarri ha battuto juric facendo fare ai suoi ciò che avrebbero dovuto fare i nostri…ma del resto i giocatori fanno la differenza. insomma io sono uscito dallo stadio con più convinzione che la squadra ci sia. unico neo un pandev incazzato uscito in malo modo al fischio finale.

  6. credo che il peggior centrocampista che il genoa abbia fra le sue fila al momento sia bertolacci, continuamente fuori dal gioco, lento e poco utile nella manovra. Talvolta non pesta solo i piedi a veloso (non al top della condizione ma comunque instancabile metronomo), ma anche a laxalt le poche volte che si fa vedere… personalmente mi piacerebbe vedere al suo posto Omeonga, giovane vivace anche se il tocco di palla non è il suo forte ma per lo meno corridore…

  7. Io ho visto solo Perin che prende goal sul suo palo, anzi sulla sua testa, con tempi di reazione più lenti dei miei.
    Per un portiere questo è un errore.

    • Concordo, inoltre è andato giù male anche sul terzo gol. In ogni caso sia sul secondo che sul terzo ci sono grosse responsabilità di Rossettini: non puoi marcare a 2 metri uno come Mertens, non sei Piquè….

  8. Al di là della evidente pochezza di molti giocatori della rosa, io nutro seri dubbi sulla conduzione tecnica…. Con un allenatore di polso ed in grado di fare le scelte meno disastrose (compatibilmente con il materiale a sua disposizione) e operare i cambi giusti al momento giusto, penso che potremmo avere 5/6 punti in più

  9. partita impossibile per noi, io sostenevo che Veloso e Bertolacci fosse una bella coppia a centrocampo , mi cospargo il capo di cenere , Napoli superiore in tutti i reparti, hanno proprietà di palleggio e lo hanno dimostrato , si poteva fare meglio ? non lo so , magari con un pizzico di fortuna , tipo il tiro di Lapadula e allora magari come tante altre volte si parlava SE non perdevi quella partita eravamo in zona E.L. , lasciamo perdere , su Juric chiedo a voi chi c’è di libero come allenatore che possiamo permetterci e che accetterebbe di venire al Genoa

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*