Riparte la Premier


Dopo la pausa per le nazionali torna la Premier League e lo fa con un anticipo di lusso fra Liverpool e Manchester UTD alle 14.30 di sabato. Il “North-West Derby” è il Derby d’Inghilterra per antonomasia e quest’anno vedrà di fronte uno UTD lanciato e primo ed un Liverpool ancora in cerca di una sua identità ma sicuramente lo spettacolo sarà assicurato. Leggero vantaggio per lo UTD di Mourinho.

Alle 16.00 il programma classico ci offre il “derby” fra i gialli del Watford e i Gunners dell’Arsenal. L’anno scorso gli uomini guidati allora da Mazzarri, vinsero per 2-1 fermando la corsa al titolo degli uomini di Wenger. Anche quest’anno la possibilità che il Watford possa fare uno scherzetto è alta ma se l’Arsenal dovesse fallire ancora una volta, allora per l’allenatore francese si potrebbe aprire un periodo di crisi nero. Anche perchè solo un punto divide le deu squadre.
Altro derby di Londra fra un Palace ridotto alla disperata ricerca almeno del primo goal in campionato ed un Chelsea che, anche se non con continuità, continua a mettere paura alle prime della classe dall’alto del suo essere Campione uscente.
Burnley-West Ham (occasione per i “Clarets” di Dyche di allungare ancora dalla zona calda. Per BIlic un’ultima spiaggia per non aprire la sua personale crisi alla guida degli “hammers”), Manchester City-Stoke (potrebbe essere una gara bellissima, visto che lo Stoke ha dimostrato di non temere eccessivamente le Big), Swansea-Huddersfield (match più importante per i gallesi che per i neo promossi biancoblu per potersi staccare dal fondo) e Tottenham Hotspurs-Bournemouth (gli “spurs” hanno un jolly importantissimo da giocarsi per avvicinarsi ancora di più alla vetta) chiudono il programma del sabato.

Domenica ci saranno due posticipi. Il primo alle 14.30 vedrà i Toffees andare a far visita al Brighton. La partita è molto più complicata di quanto si possa credere per gli uomini di Koeman che si gioca la panchina letteralmente. Alle 17.00 sarà invece la volta di Southampton-Newcastle tra i biancorossi reduci da due sconfitte consecutive e gli uomini di Benitez che cercheranno di riscattare le ultime due mediocri prestazioni.

Lunedì il “Monday Night” vedrà di fronte il Leicester ed il WBA con le blue foxes alla ricerca del passo decisivo verso lidi di classifica meno caldi.

 

8° Giornata (14 / 16 ottobre 2018)

14/10:

Liverpool-Manchester United
Swansea-Huddersfield
Burnley-West Ham
Crystal Palace-Chelsea
Manchester City-Stoke City
Tottenham Hotspurs-Bournemouth
Watford-Arsenal

15/10

Brighton-Everton
Southampton-Newcastle

16/10

Leicester-West Bromwich Albion

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*