Preziosi al Pio: il punto sul mercato.

Ieri pomeriggio ha fatto capolino al Pio di Pegli il presidente Enrico Preziosi, probabilmente per dare la carica ai ragazzi in vista della sfida di sabato alle 18 contro la Vecchia Signora.

Ovviamente, si è poi intrattenuto con i giornalisti, dove ha parlato a tutto campo del mercato rossoblù.

Le sue parole sono spaziate dagli arrivi di Brlek “lo ho visto per due notti di fila, è forte ed importante per il Genoa”, a quello probabile di Rolon “non parliamone troppo, ma credo entro breve sarà del Genoa”, (da verificare le notizie che fanno Rolon già caciatore del malaga) dando una sorta di chiusura alle operazioni in entrata anche perchè per Sturaro “difficile, Allegri non vuole privarsene, nel caso però lo volessero cedere noi siamo in prima fila”. Gli è stato chiesto anche un commento sulla situazione Rigoni, non ha nè smentito nè confermato una cessione, ma ha fatto chiaramente intendere che si è in tanti e, anche per le nuove regole, bisogna sicuramente sfoltire la rosa.

Infine una chiusura sul possibile ritorno di Ansaldi, con il Presidente che ha dichiarato “Ansaldi è nelle nostre mire, se l’Inter lo vorrà cedere sicuramente verrà da noi, per vari motivi”. Probabile il riferimento a una sorta di “risarcimento” per la non conclusione dell’affare Pellegri-Salcedo.

Come detto dal patron, c’è parecchio da sfoltire nella rosa “il mister dovrà fare delle scelte e gli elementi in eccesso dovranno trovare una sistemazione”. Ma al momento i movimenti sono limitati.

I giocatori che non rientrano nei piani di Juric sono diversi, tra i quali Gakpè, Brivio, Hiljemark, Ninkovic, Cofie, Lamanna e Rigoni. Ma per ognuno di questi trovare una soluzione che soddisfi sia la società che il calciatore (o meglio, il procuratore) non è affatto facile. Gakpè ha già rifiutato sia Avellino che Bari, Hijlemark ha rifiutato Benevento ed è in attesa di trovare una sistemazione, Ninkovic dovrebbe tornare al Partizan, poiché ormai bocciato da Juric.

Brivio sembra essere il più vicino al trasferimento, in prestito con obbligo di riscatto a Pescara, mentre per Cofie e Rigoni si potrebbero aprire le porte di Verona (sponda Chievo, ma per Cofie la partenza è legata al solo arrivo di Sturaro per il discorso giovani del vivaio). Lamanna ha poco mercato avendo già 28 anni e non avendo mai fatto una stagione intera in Serie A.

Mancano solo 8 giorni alla fine del mercato, e come ogni anno le sorprese sono sempre dietro l’angolo, basta solo aspettare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*