Il Sassuolo si presenta ai nastri di partenza con non poche novità, analizziamo assieme il tutto.
il mister:
Di Francesco è andato a caccia di gloria alla Roma, ora è Bucchi a guidare i neroverdi. Cristian Bucchi ha esordito in serie A sulla panchina del Pescara, arrivando dalla primavera, nel marzo 2013 subentrando a Bergodi, magro bottino di 10 sconfitte e un pareggio. Poi a fine stagione cambia aria e va al Gubbio in lega pro, ma a gennaio viene esonerato. A gennaio 2015 subentra alla Torres contribuendo alla salvezza. L’anno dopo firma con la matricola Maceratese ma ai playoff mancano la clamorosa promozione. Arriviamo allo scorso anno: Perugia. Una bella stagione terminata ai playoff contro il Benevento. E ora appunto il Sassuolo.
La squadra nel precampionato:
A parte incontri minori, ha pareggiato 1-1 con l’Eintracht e vinto 3-0 sulla neopromossa in serie B Cremonese.
Il mercato:
Sicuramente fin qui in sordina. Berardi ad oggi é in rosa ma la Roma non lo molla. É tornato Falcinelli dopo un’ottima annata a Crotone, ma Pellegrini e Defrel hanno seguito il vecchio mister nella Capitale. La dirigenza, notoriamente seria e compatta ha resistito alle lusinghe per Politano e Acerbi (ex di turno). In difesa é arrivato dal Palermo Goldaniga, Ferrari é andato in prestito con riscatto e controriscatto alla Sampdoria. Antei rientra dopo gravi problemi fisici: gli auguriamo il meglio.
Riepilogo:
Arrivi: Cassata (c, Ascoli), Marchizza (d, Roma), Frattesi (c, Roma), Goldaniga (d, Palermo), Marson (p, Palermo).
Rientri: Falcinelli (a, Crotone).
Partenze: Aquilani (c, svincolato), Pellegrini (c, Roma), Franchini (c, Ternana), Defrel (a, Roma), Ferrari (d, Sampdoria), Pomini (p, Palermo).
Probabile formazione (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Berardi, FALCINELLI, Politano.
voto al mercato: 5
Coppa Italia: 2-0 allo Spezia senza troppi se e ma. Nel primo tempo Missiroli e Berardi liquidano la pratica.
Le aspettative
(a due settimane dalla chiusura del calciomercato)
Una formazione ben rodata che ha però perso un ottimo mister e 2 giocatori importanti. Con un Bucchi inesperto e ancora due tasselli mancanti, l’andamento della stagione dipenderà molto anche dalla permanenza o meno del Golden Boy Berardi. La salvezza non dovrebbe essere un problema ma di Europa non se ne parla.. a meno che Bucchi non si riveli mago Merlino. Centroclassifica.
Se ne riparla domenica alle 20;45
Penn
Leave a Reply