Genoa & Friends

Vediamo che succede in giro per il mondo alle squadre vicine al Genoa, prima dello svolgersi del prossimo turno:

Il Cosenza, nonostante continui a lottare, sembra destinato alla retrocessione, la sconfitta netta con il Pisa e il pareggio con il Frosinone fanno restare i calabresi soli all’ultimo posto in classifica.

La Reggiana, come previsto mesi fa, si è ritrovata immischiata nella lotta per non retrocedere, ma se non vinci da gennaio purtroppo non si può sperare ad un epilogo positivo. La prossima con il Pisa conclude un trittico molto duro e che ha portato finora due sconfitte. Dopo i toscani il calendario è decisivo per tirarsi fuori dalla zona calda, visti gli scontri diretti.

Il Pisa continua la sua marcia, seppur zoppicante, verso la serie A: restano 5 i punti dallo Spezia terzo, ed il calendario è agevole, ma se capitano gli scivoloni come con il Modena (1-2), il cammino dei toscani è ancora lungo.

Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta nelle ultime 3 per il Perugia, e tanto basta per garantire la permanenza agli umbri in Lega Pro per il prossimo anno, mentre invece nonostante la matematica non lo condanni ancora per un paio di punti, ormai il destino del Sestri Levante sembra segnato, con i Liguri pronti ad affrontare il play-out per la retrocessione, sempre se il Legnano non li supera.

In Germania l’Hertha conquista due vittorie consecutive contro Karlsruhe e Colonia, riuscendo cosi ad allontanarsi dalla zona calda a 6 giornate dalla conclusione del campionato, e poi a palloni fermi bisognerà capire il destino della squadra di Berlino a livello societario.

In Francia continua la lotta per un posto Champions per il Monaco, che dopo aver battuto il Nizza per 2-1 ed essere sconfitto con lo stesso risultato dal Brest, si ritrova al terzo posto solitario a 50 punti, a meno due dal secondo posto occupato dal Marsiglia. Ma deve soprattutto guardarsi alle spalle, avendo alle calcagna 4 squadre nel giro di 3 punti, ed avendo nelle prossime due degli scontri diretti che saranno determinanti per il piazzamento finale.

Periodo di festeggiamenti per il Boca, che compie 120 anni, e che tale ricorrenza ha permesso di fortificare maggiormente il legame tra Genoa e Boca. Festeggiamenti avvenuti da primi in classifica, anche se in mezzo a 3 vittorie troviamo una sconfitta con il Newell Old Boys per 2-0, seguita da una vittoria per 1-0 con il Barracas.

Be the first to comment

Leave a Reply