
#JuveGenoa
Un Genoa tranquillo della sua posizione in classifica e della propria forza è di scena a Torino contro la nuova Juve del traghettatore Tudor.
La confusione societaria che alberga tra i bianconeri ci ha fatto sperare di arrivare a questa partita con ancora Motta seduto sulla panchina bianconera, ma invece Giuntoli gli ha dato il benservito, cercando di sanare delle spaccature molto evidenti createsi con lo spogliatoio, con la tifoseria, e forse anche con se stesso.
Tudor ha già fatto abbastanza bene dove ha allenato (Lazio, Marsiglia e Verona), ed ha dalla sua anche un carattere deciso e la conoscenza dell’ambiente bianconero, che è ciò che potrebbe rimettere in sesto la Vecchia Signora in vista del finale di campionato, dove l’obiettivo minimo è il piazzamento Champions, e anche se non dichiarato, la rivalutazione del parco giocatori.
Molto probabilmente Tudor schiererà la Juve con un 3-4-3, cercando di sistemare i calciatori nel loro ruolo più congeniale, mentre invece dal punto di vista motivazionale non penso cha abbia avuto molto da fare, visto che Thiago era praticamente odiato da tutto lo spogliatoio bianconero.
Sicuramente troveremo Di Gregorio in porta e un tridente offensivo formato da Vlahovic, Ylidiz e Koopmeiners, per il resto della squadra Tudor dovrà trovare un equilibrio per non subire l’aggressività della squadra Rossoblù, avendo un centrocampo che al di là di Locatelli è decisamente fisico ed offensivo.
Precedenti:
Il Genoa ha affrontato in trasferta la Juventus in settantanove occasioni, che vanno così suddivise: settantadue incontri (settantuno a Torino e uno a Milano) nella massima serie, uno di Serie B, quattro di Coppa Italia, uno di Coppa Federale e uno di Campionato Alta Italia. Il bilancio è favorevole in tutte le tipologie alla Juventus: nella massima serie cinquanta vittorie, tredici pareggi e sette sconfitte (di cui due a tavolino); in Serie B l’unico incontro è stato vinto 3-1 dalla Juventus; in Coppa Italia quattro vittorie e una sconfitta; in Coppa Federale l’unico incontro è stato vinto 2-1 dalla Juventus; nel Campionato Alta Italia l’unico incontro è stato vinto 3-1 dalla Juventus Cisitalia.
#Mark

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.