Che l’obiettivo di Mister Vieira sia un 433 con gli uomini giusti al posto giusto é chiaro ed é ciò che dovrebbe uscire da questo calciomercato.
Zanoli é un terzino destro ed é adattato, come anche Miretti ala é una forzatura. Per non dire Vitinha che deve spomparsi anziché dedicarsi a fare “numeri e giocate” come ala del tridente.
In porta con Leali e dietro il Genoa per me é copertissimo. La difesa a 4 ideale é Zanoli Bani Vasquez Martin, Sabelli/Norton DeWinter Marcandalli/Otoa Ahanor/Matturro per una squadra che punta a salvarsi, sono più che sufficienti.
Due incisi:
1) Zanoli fosse in rosa nelle prime sette farebbe il terzino destro a 4 o al massimo il destro di un centrocampo a 5 nel 352, al Genoa fa l’ala solo perché ha i piedi buoni, manca un uomo in quel ruolo in rosa e per fare il terzino destro il mister ha Sabelli, Norton ed eventualmente Koni.
2) una riserva di Aaron potrebbe fare comodo? Certo ma non trascurate che le circostanze permettono impiego e maturazione di Ahanor e di schierare Matturro nel ruolo che ha ricoperto con la sua Nazionale giovanile perché a me come marcatore, di certezze ne fornisce meno del belga.
Comunque, senza troppi ricami, ripeto, per una dignitosa salvezza, dietro, il Genoa c’è, senza farsi troppe pippe mentali sul giovane Matturro di qui o di lá.
In mezzo tre uomini. É chiaro che uno é Frendrup e la sua riserva può essere Thorsby o Masini. Ce n’è d’avanzo. In mezzo Badelj ovviamente ma Bohinen non è la sua riserva. Qui la scelta: CERCARE ORA IL SUO EREDE O TEMPOREGGIARE?
Il terzo centrocampista, quando ritornerà, può essere serenamente Ruslan. E alla grande. E alternarsi con Miretti.
Terzetto con
-uomo di fatica – regista – uomo di fantasia
Linea titolare:
Morten Milan Ruslan
Línea riserve:
Thorsby Masini Miretti
Da valutare Kassa che é in prestito.
Per me qui un uomo farebbe comodo perché Masini riserva di Badelj é un TAPPULLO.
Davanti lo strazio.
Apparentemente, no.
Mettetevi nei panni di un tifoso, che ne so, del Toro che tra dieci anni legge su wikipedia chi erano gli attaccanti del tridente del Genoa 2024/2025:
Vitinha Pinamonti Messias riserve: Balotelli Ekuban e il giovane Ekhator.
(Ankeye destinato al Rapid).
Tridente “figo” direbbe il curioso lettore del 2035.. no?
No. E noi sappiamo perché.
Perché se la squadra non é completa, Vitinha fa il mesto, Messias é sempre ricoverato e a Pinamonti i palloni li passo io dal divano davanti alla tv.
Balotelli tralascio e i due rimanenti sono un onesto rincalzo e un ragazzone che in un reparto in difficoltà di certo non può crescere (a differenza di Ahanor che é membro di un reparto quadrato che funziona).
Qui c’è da intervenire e bene.
Bisogna mettersi nell’ordine di idee che su 3 titolari e 3 riserve del tridente abbiamo Vitinha Pinamonti per la prima linea ed Ekuban e forse Messias per la seconda.
Se é vero che Ruslan potrebbe fare parte del tridente a mio avviso serve un’ala che sappia saltare l’uomo per creare superiorità numerica, possa eccentrarsi al tiro e abbia nel dna l’assist.
Che poi sarebbe Messias ma é sempre rotto.
E anche qui come per l’erede di Badelj va fatta una scelta: o trovare il giocatore definitivo da acquistare in gennaio o sopperire con un prestito sino a fine stagione.
Nel secondo caso, 6 mesi di Soulè sarebbero tanta manna. Purtroppo Ranieri non gradisce. Vedremo. Perché anche il buin Claudio potrebbe digerire che 4 o 5 mesi da titolare nel Genoa gli farebbero meglio che la rinsecchita manciata di minutini che gli ha concesso lui, che lo stima ma ai giallorossi servono punti e garanzie perché non giocano tutte le domeniche contro il Roccacannuccia.
E poi, dulcis in fundo, che Balotelli se ne faccia una ragione accasandosi per esempio a Monza e che il Genoa prenda un numero 9, da dare il cambio a Pinamonti. Possibilmente sopra ai 185 cm e che sia laureato in sportellate all’accademia Bud Spencer.
Concludo ribadendo chi serve e chi no
No
Gollini Bohinen Balotelli Melegoni Pereiro (questo ultimo salvo che Vieira non lo resusciti)
Si
Ricambio Badelj se possibile
Un’ala coi fiocchi
Ricambio Pinamonti
Attenzione.
Sto solo comportandomi da persona equilibrata e coerente per le immediate e più evidenti necessità di mercato per salvarsi. Non é che poi qualcuno mi dá del remissivo o che si accontenta.
Se preferite vi scrivo due righe così:
GENOA, servono 5 titolari di 26 anni con almeno 100 presenze in A o in Liga con un valore di cartellino minimo di 10 milioni ciascuno acquistati a titolo definitivo con un triennale (minimo) da 3milioni lordi di ingaggio (minimo). E così ci si salva in carrozza.
Ti piace vincere facile, n’è vero?
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.