#RomaGenoa
Gita nella Capitale per il Genoa battagliero di Vieira, avversario la Lupa del terzo allenatore stagionale, quel Ranieri innalzato a salvatore della patria, chiamato a gestire una barca in mezzo a una tempesta prima del ritiro definitivo dalla scena della panchina.
La rosa della Roma si presta a diversi moduli tattici viste le variabili tra i giocatori a disposizione di Sir Claudio, ma quasi certamente si schiererà di partenza con il 3-5-2 per dare più sostanza al centrocampo e non lasciarlo scoperto in fase di inserimento delle mezzali e delle ali esterne.
Ovviamente il punto forte della squadra è il reparto offensivo, mentre la difesa subisce un pò la velocità e i cambi campo come è successo a Bologna. Piccola nota personale, della Roma bisogna fare attenzione anche ai vari Mancini e affini che cercano in ogni modo il rigore e la sudditanza verso gli arbitri.
Precedenti:
Il Genoa ha affrontato la Roma nella Città Eterna in sessantadue occasioni e una sul campo neutro di L’Aquila , per squalifica dell’Olimpico, che così conteggiate: cinquantasei incontri nella massima serie, uno in Serie B e sei in Coppa Italia. I capitolini conducono lo score nella massima categoria con quarantuno vittorie (di cui tredici consecutive, dal 1994 al 2018), otto pareggi e sette sconfitte e a livello di Coppa Italia con cinque vittorie e una sconfitta, mentre i rossoblù si sono aggiudicati l’unico incontro di Serie B per 2-1.
So già che anche stavolta sarà complicato uscire con dei punti dall’Olimpico, complice la posizione in classifica dei giallorossi ( A buon intenditor poche parole…) ma il Genoa da battaglia sono sicuro che darà tutto per provare a portare via almeno un punto, e sarebbe già tanto visto le tante assenze che anche oggi imperversano nella rosa del Grifone.
Buona Partita a tutti!
#Mark
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.