Next Match

#GenoaParma

Al giro di boa il Genoa si trova di fronte a una squadra ostica, ma fragile:

Tante partite il parma le ha recuperate negli ultimi minuti, e ciò dimostra una notevole forza del gruppo e mentale, oltre a un’ottima fase offensiva, infatti nelle ultime 10 squadre in classifica il Parma è quella che ha segnato di più, ben 25 reti, ma come contraltare troviamo una difesa non proprio impeccabile, ben 34 le reti subite, seconda peggior difesa dopo il Verona che ne ha subite 42.

Ha tante buone individualità il Parma e un’età media dei calciatori piuttosto bassa: Suzuki, Leoni, Bernabè, Benedyczak, Mihaila, Man, Cancellieri e Almqvist sono alcuni dei giovani in rosa ai parmensi che già hanno un’ottima valutazione e anche un buon rendimento mostrato fin qui.

Pecchia li schiera in campo con un 4-3-3 piuttosto classico, particolarmente sbilanciato in avanti per sfruttare i talenti in rosa ma che fa patire a centrocampo e difesa le ripartenze altrui una volta persa palla, e in più gli attacchi laterali vengono patiti dai gialloblù sia per la quantità di palloni messi in mezzo, sia per i difensori che non riescono a contrastare in modo efficace sui palloni alti. La fase offensiva invece si basa su palla a terra e inserimenti in velocità oltre ad un primo pressing piuttosto alto e aggressivo.

Precedenti:

Il Genoa ha affrontato a Marassi il Parma 21 volte per quanto concerne il campionato (venti a Genova e una per l’indisponibilità del “Luigi Ferraris” a causa dei lavori in vista della Coppa del Mondo del 1990 a Novara) e 2 (sempre a Genova) a livello di Coppa Italia. Lo score a livello di Campionato sorride al Genoa sia in Serie A, vincente in sei incontri, pareggiati cinque e persi tre, sia a livello di Serie B, in cui ha ottenuto due vittorie e cinque pareggi, mentre in Coppa Italia il Parma si è aggiudicato entrambi gli incontri disputati.

Un risultato pieno oggi potrebbe dare una spinta verso una salvezza non indifferente, staccando il gruppone di fondo e affrontare questo mese di mercato e di lavoro con uno spirito diverso e soprattutto un pò più tranquillo a livello di ambiente.

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply