Next Match

#LecceGenoa

Ultima partita del girone in terra salentina, si va ad affrontare un Lecce che ha inizialmente mostrato dei miglioramenti da quando si è insediato il “Maestro” Giampaolo, salvo poi riprendere il trend negativo che sta segnando la stagione sportiva dei salentini: solo una vittoria nelle ultime 5, e solo due punti dal terz’ultimo posto. C’è da dire che per il Lecce è già cominciato il mercato, con l’arrivo dal Bologna dell’ala Karlsson per aumentare la qualità e la velocità offensiva.

C’è da dire che offensivamente non è nemmeno messo male il Lecce, con quel Krstovic che personalmente apprezzo in modo particolare e Dorgu che sul laterale destro fa la sua figura, in un 4-3-3 disegnato da Giampaolo sugli uomini presenti in rosa.

Non ci sono elementi che spiccano in modo particolare in questa rosa, direi che Baschirotto, Ante Rebic e Sansone sono ad un livello degno per la categoria, il resto sono una sfilza di stranieri con la speranza che Corvino tiri fuori qualche altro campione dal cilindro, cosa che quest’anno non avverrà.

Precedenti:

Il Genoa ha affrontato il Lecce al “Via del Mare” in 19 occasioni, così suddivise: otto incontri di Serie A, dieci di Serie B e uno di Coppa Italia (il risultato di 3-0 ottenuto il 24 agosto 1996 dal Lecce fu ribaltato a tavolino in 2-0 a favore del Genoa perché il giallorosso Bachini, entrato in campo al 26’ della ripresa, non aveva smaltito la squalifica). In Campionato il Genoa è in vantaggio a livello di Serie A, in cui ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte, mentre il Lecce ha uno score favorevole a livello di Serie B, in cui ha ottenuto nove vittorie e un pareggio.

Domani vedremo se il Genoa ha maturato davvero la caratteristica di squadra da trasferta, non sarebbe male un altro risultato positivo per iniziare bene l’anno e per distaccarsi ancora dal gruppone in fondo, in modo da vivere il mese di mercato con una relativa calma, anche se da qui a Febbraio sappiamo che verranno accostati al Genoa decine di nomi.

Buona partita a tutti!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply