Next Match

#GenoaNapoli

Dopo una settimana ricca di avvenimenti stasera si torna con la testa sul campo, per affrontare una partita molto complicata contro il Napoli d’alta classifica.

Antonio Conte è riuscito a far ritrovare la “fame” agli azzurri, e complice la già notevole qualità nell’organico si è ritrovato alle pendici della vetta in classifica, a soli due punti da quella meraviglia sportiva che è l’Atalanta.

Il Napoli di Conte si schiera con un 4-3-3, ed alla base troviamo Meret, che sta dimostrando tutto il suo potenziale, la linea a 4 composta da Di Lorenzo a destra, Rrahmani e Buongiorno in mezzo e Olivera, un nuovo acquisto proveniente dalla spagna, a sinistra.

Lobotka, Anguissa e McToniney in mezzo, con lo scozzese vera rivelazione di questa prima parte di campionato.

In attacco dovrebbero schierare due uomini a sostegno di Lukaku, e qui Conte ha davvero l’imbarazzo della scelta: Zerbin, Ngonge, Simeone, Raspadori, Neres e Politano, tutti giocatori di qualità e numericamente abbondanti vista la pressione alla quale Conte porta gli esterni.

Precedenti:

Il Genoa ha disputato sessantadue incontri a Marassi (uno dei quali in campo neutro a Piacenza per squalifica del campo) con il Napoli, così suddivisi: 53 incontri nella massima serie, 7 in Serie B e 1 in Coppa Italia, vinto 1-0 dal Napoli, che militava nella categoria superiore (Serie A). I rossoblù sono in vantaggio a livello di Campionato, con uno score di ventidue vittorie, diciotto pareggi e tredici sconfitte, mentre a livello di Serie B il bilancio è in parità con due vittorie per parte e tre pareggi.

L’obiettivo sarà quello di proseguire con la striscia positiva e chiudere il girone di andata da salvi, in modo da poter riprendere la preparazione atletica e, complice un piccolo sforzo sul mercato, poter portare a casa questo campionato tribolato,

Buona partita a tutti!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*