Next Match

#GenoaMilan

Il Genoa si reca in trasferta a Milano per dare continuità ai buoni risultati ottenuti nell’ultimo periodo, e ad aspettarlo troverà una polveriera invece che una squadra:

Fonseca è sempre stato mal digerito dall’ambiente e ultimamente anche dalla squadra, ma c’è da dire che ci ha messo anche del suo con scelte particolari e dichiarazioni sbagliate a mezzo stampa, ultime quelle post partita di Champions dove ha chiaramente affermato che la squadra non si impegna come dovrebbe, e nel mirino ci sono Calabria e Theo, con Maignan che attraverso i social si è schierato apertamente con loro.

Il Diavolo rossonero, al di là della crisi interna presenta anche qualche infortunato: Loftus Cheek, Morata, Jovic, Pulisic, Bennacer, Florenzi e forse Okafor non saranno della partita, obbligando il mister portoghese a pescare tra i giovani per riempire i buchi in rosa.

Analizzando le ultime uscite il Milan di partenza si schiera con un 4-2-3-1, ed è decisamente una squadra di stampo offensivo, portando in avanti diversi giocatori anche se poi risultano statici in area di rigore, ma possono permettersi una simile strategia per via dei buon colpitori di testa presenti in squadra, ma cosi facendo poi è molto complicato rientrare lasciando la squadra scoperta e soprattutto è molto dispendioso dal punto di vista energetico per i mediani e i terzini, perchè non avendo equilibrio ti esponi agli attacchi avversari e bisogna ripiegare quando magari si era appena fatta una sovrapposizione.

Precedenti:

Dopo aver perso la prima partita a tavolino per rinuncia (non avendo più possibilità di conquistare il Campionato Italiano 1906), il Genoa ha effettivamente giocato in casa del Milan (comprendendo una trasferta a Novara e un’altra a Napoli) 76 volte. In Serie A le due squadre si sono incontrate 68 volte (compresa la partita del 1906), nelle quali il Milan ha vinto quarantuno incontri, pareggiato diciotto e perso dieci, mentre l’unico incontro di Serie B è stato vinto dai lombardi per 2-0. L’unico incontro di Coppa Federale è stato vinto 3-1 dal Milan. L’incontro per la qualificazione alla Coppa dell’Europa Centrale del 1929 si è concluso 2-2. In Coppa Italia il Milan ha vinto tre incontri e ne ha pareggiato uno. La Finale della Coppa dell’Amicizia Italo-Francese è stata vinta 2-1 dal Genoa.

Il Genoa deve approfittare sia del turno infrasettimanale che ha svolto il Milan sia della situazione di nervi tesi all’interno dello spogliatoio, anche se per via dello svolgersi delle celebrazioni per i 125 anni della società milanese sappiamo bene come potrebbe girarsi la partita per il Genoa…….

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*