Next match

#UdineseGenoa

Prima trasferta per il nuovo tecnico Vieira, che fortunatamente ha portato un piccolo risveglio nella squadra rossoblù, pronta per sfidare i bianconeri al Bluenergy Stadium.

Il team di Runjaic, mister che da luglio allena i Friulani, ha già dimostrato che quest’anno possono dire la loro in campionato e sono infatti in una buona posizione di classifica e con un’identità di squadra già ben formata, seppur sia da 4 match che non porta a casa i tre punti:

La formazione tipo si basa su un 3-5-2, concentrato sul possesso palla con fine di verticalizzazione, ed in più hanno licenza di tiro appena hanno lo specchio della porta in vista. Fisicamente sono ben strutturati e ciò è un vantaggio sulle palle ferme. La punta di diamante della squadra è ovviamente Thauvin che ha segnato 3 reti e realizzato 2 assist, ma ci sono altri ottimi elementi come Lucca( 4 reti per lui), Kamara, Karlstrom e Lovric.

Il punto debole è senz’altro la difesa, arcigna e macchinosa, che ha subito 19 reti finora (tra le prime 10 è la difesa più bucata) e ne ha messe a segno 16 quindi poco più di un gol a partita e non proprio l’impressione di una squadra offensiva.

Precedenti:

Il Grifo e l’Udinese sul campo friulano si sono affrontate in 36 occasioni, così suddivise: trenta incontri in Serie A, tre in Serie B e tre in Coppa Italia. Il bilancio è favorevole in tutte le tipologie all’Udinese: nella massima serie quindici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte; in Serie B due vittorie e un pareggio; in Coppa Italia due vittorie e una sconfitta.

Il nuovo Genoa di Vieira dovrà mostrare che in atto ci sono dei miglioramenti e dei correttivi rispetto alla precedente gestione, e continuare su un impostazione offensiva e di movimento, come hanno dimostrato i due gol provenienti dai centrocampisti contro il Cagliari. Sicuramente il mister avrà anche incominciato a sistemare la retroguardia, che nelle ultime uscite con entrambi i mister è parsa decisamente ballerina.

Poi ovviamente tutti abbiamo voglia di vedere per un certo minutaggio Balotelli in campo, in attesa di far mettere benzina nelle gambe a tutti i rientranti dagli infortuni.

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*