Next Match

#GenoaComo

Turno infrasettimanale per il Genoa al Ferraris, e questa volta avrà contro il Como neopromosso e ambizioso.

Fabregas (Allenatore e azionista del club) dispone la squadra ereditata da Moreno Longo viene schierata con un 4-2-3-1, con Belotti (oppure Cutrone o Cerri) terminale offensivo e con alle spalle un trittico formato da Verdi, Strafezza, e Da Cuhna con licenze di svariare su tutto il fronte offensivo.

Il resto della squadra è abbastanza modesto, ed infatti è un tallone d’Achille per i Lariani: 22 reti subite a scapito delle 12 segnate, rendendo la difesa del Como la peggiore insieme della Serie A dopo quella del Verona.

Tra i pali Reina e Audero sono nomi che forniscono una certa sicurezza, anche se entrambi hanno già avuto i loro tempi migliori.

Precedenti:

Il primo incontro a Marassi tra Genoa e Como risale al 1946 e fa parte di quindici match disputati al Ferraris, cosi suddivisi: tre incontri in Serie A, undici in Serie B e uno in Coppa Alta Italia (competizione per le squadre settentrionali che non erano tra le quattro qualificate al Girone Finale del Campionato 1945/1946 e per quelle della serie cadetta). Il bilancio è favorevole al Genoa in tutti i campionati con tre vittorie in Serie A, cinque vittorie, cinque pareggi e una sconfitta in Serie B e una vittoria per 4-0 in Coppa Alta Italia.

Dare continuità sia alla prestazione di Parma, sia come risultato che come prestazione, questi gli obiettivi dello scontro tra Grifone e Como, con magari un possibile esordio di SuperMario Balotelli al Ferraris davanti ai 30mila e più tifosi presenti in questo giovedi autunnale.

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*