NOI FESSI

Non voglio e non posso difendere Gilardino ad oltranza perché non ne azzecca piú una, secilmante con sto 532 pietoso, ma non si puó dimenticare che se ti levano Gud e il Re per darti solo Pinamonti nessuno é in grado di esprimere un gioco pari o migliore. Aggiungi che Messias é sempre rotto e Rusaln é out. Non posso neanche prendermela con Blazquez che poi mi scrivete “e cosa en puó? Fa quel che gli impongono”. E allora con chi me la prendo? Con Gila, con la squadra e con la societá.

Che al momento non si capisce bene chi sia, ma di fatto di calcio non é che ne capiscano molto.

Tra tutte le squadre comprate a casaccio, il Genoa era l’unica che aveva preso valore. Quindi era il solo investimento riuscito. Conun grande lavoro di taglio debiti e spese inutili, con giocatori conosciuti stra-valorizzati e catapultati dall’abisso sportivo a concreti euro-obiettivi.

E questi cosa fanno? Come il presidente della Longobarda: vendono quanto di buono c’é e elemosinano Miretti e Pinamonti in prestito.

Che significa che per fare entrare in cassa 30 o 40 milioni dal mercato senza reinvestirli, disintegrano a tutto tondo l`investimento che qundi,invece di poterselo rievendere guadagnandoci, rischiano di buttare tutto all’aria.

Questa non é gestione dell’emergenza. É fare le cose alla ca@@o di cane.

A proposito, se pensano che esonerando Gilardino per prendere un Semplici o un Mazzarri di turno, a Thorsby crescano i piedi di Kaká, é meglio che si diano al baseball. Che magari li questa strategia funziona.

In questo momento Gilardino é super colpevole ma invece che pregare il suo esonero, i tifosi dovrebbero pregare che i problemi societari si risolvano presto per tornare ad esssere competitivi o che trovino un acquirente capiente.

Ah, dimenticavo, un pizzio di onestá e trasparenza da parte dell’incolpevole Blazquez, per rispetto alla tifoseria e a i media, sarebbe gradito. Visto che é cosí bravo ed esente da colpe, potrebbe far notare a chiunque sia al comando che mandare via Gilardino sarebbe opportuno farlo per un Sarri e successivamente con un mercato di gennaio decente per salvare il salvabile.

Altrimenti anche l’investimento Genoa sará polverizzato.

Sempre che a gennaio non ci si arrivi in fin di vita (sportiva).

Sempre che non ci dicano che, poveri loro, hanno le mani legate.

E alora alla fine non é colpa di nessuno.

O forse é soltanto colpa di noi fessi che ci abbiamo creduto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*