#VeneziaGenoa
Pomeriggio in Laguna per il Genoa, che affronta la neopromossa ultima in classifica con un punto:
1 pareggio e 3 sconfitte, con una rete fatta e 8 subite, un’inizio pessimo per Di Francesco, che però ha come alibi dalla sua parte una squadra rimasta praticamente tale e quale a quella che ha ottenuto la promozione.
Il Venezia ha compiuto qualche acquisto per la categoria come Oristanio, Altare, Duncan e Caviglia(seppur in prestito), ma la qualità è davvero risicata per il mantenimento della categoria, e sinceramente nutro dei dubbi anche su chi siede in panchina, soprattutto dopo i risultati delle ultime stagioni.
Sicuramente il giocatore di spicco è Pohjanpalo, che tanto bene ha fatto l’anno scorso con i suoi 22 gol e 4 assist, ma reggere sulle sue spalle è abbastanza complicato, anche in vista del modulo che utilizza Di Francesco, un 3-4-3 classico, che però invece di utilizzare due ali per aprire il campo sfrutta due trequartisti per le imbucate verso l’unica punta.
La media di due gol subiti a partita rende l’idea sulla tenuta difensiva del Venezia, che ha si un buon portiere come Joronen ma che non è ben assistito dalla difesa e dal centrocampo.
I precedenti:
Il Venezia ha la sua storia suddivisa in diverse trance, per i precedenti verrà considerata solo la denominazione societaria più recente, ovvero Venezia Football Club(prima conosciuta, al cambiamento dopo una fusione a fine anni 80, come Associazione Calcio Venezia 1907).
Il Genoa ha affrontato in laguna il Venezia nove volte (in Campionato 1 volta in Serie A e 8 in Serie B), vincendo quattro incontri, pareggiandone quattro e perdendo una sola volta, con il primo incontro disputato il 2 giugno 1996 che finì 2-2 con doppietta di Nappi.
Buona partita a tutti!
#Mark
Leave a Reply