Next Match

Archiviata la pausa per le nazionali finalmente si torna al Ferraris, e come per la prima di campionato anche questo ritorno ci mette di fronte a un avversario decisamente importante, seppur i giallorossi siano partiti abbastanza male, con solo due punti raccolti su nove disponibili.

Sicuramente la pausa avrà fatto bene al team di De Rossi, soprattutto a livello umorale, visto che già dopo tre giornate ci sono state liti nello spogliatoio, confermate dallo stesso tecnico che però minimizza la gravità in conferenza stampa.

La società ha investito parecchio nel reparto avanzato, con l’acquisto di Dobvyk(30 milioni)Soulè(quasi 26) ed Enzo Le Fee(23), mentre invece per i terzini, ben 4 nuovi innesti, 16 milioni in tutto. I capitolini non hanno avuto una buona visione generale, ed infatti sono corsi ai ripari acquistando 2 difensori centrali svincolati, Hermoso dall’Atletico Madrid e Hummels dal Dortmund, e dovrebbero essere in trattativa con Manolas, anche lui libero.

La Roma ha cambiato tanti interpreti dall’anno scorso, cercando di sistemare la squadra per il 4-3-3 di De Rossi, che può vantare una batteria offensiva notevole( Saelemaekers, Dybala, Soulè, El Shaarawy, Dobvyk, Shomurodov) considerando anche i trequartisti Baldanzi e Pellegrini. In mezzo sono solidi ma non rapidissimi e in difesa sono tenuti in piedi da Svilar, ottimo portiere, e Mancini. Al momento Zalewski, buon prospetto secondo me, è tenuto fuori rosa per scelta della società, visto che non vuole rinnovare il contratto.

Precedenti:

Al di la dei meri numeri tutti noi abbiamo negli occhi e nel cuore due partite in particolare con i giallorossi, il 4-1 dell’anno scorso e il 4-3 del febbraio 2011(e a parer mio entrambe le partite furono viziate da malumori con gli allenatori).

Per il resto annotiamo, relativamente alle partite giocate al Ferraris, 27 vittorie rossoblù contro 13 giallorosse e 17 pareggi( di queste vittorie una avvenne nell’annata 1951/52 in serie B, 1-0 per il Genoa).

Anche al Grifo la sosta avrà fatto bene, la partita con il Verona è stato e deve rimanere una semplice giornata storta, ma purtroppo anche oggi ci saranno diverse assenze, ma potranno essere tenute da parte se il Genoa scenderò in campo con il suo solito spirito battagliero che lo ha contraddistinto e che dovrà essere il cardine di quest’annata.

Buona partita a tutti!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*