Next Match

Genoa-Verona

L’Hellas ha cambiato molto rispetto all’anno scorso, infatti troviamo Zanetti in panchina che sta dando una quadra a una squadra molto rivoluzionata ed infatti nelle prime due giornate di campionato il Verona ha fornito valide prestazioni seppur trovandosi di fronte Napoli e Juve (3 punti fatti con 3 reti segnate e 3 subite, 3-0 con il Napoli e 0-3 con la Juve, entrambe giocate al Bentegodi). Ha venduto tanto ma soprattutto bene, con Cabal alla Juve per quasi 13 milioni e Noslin per 9 alla Lazio, più varie operazioni minori, ma ha anche acquistato diversi giovani per rimpolpare difesa ed attacco, reparti quasi totalmente nuovi.

Mister Zanetti schiera la formazione scaligera con un 3-4-3 che predilige affondare in contropiede nelle difese avversarie, avendo anche giovani di gamba che gli permette di ribaltare l’azione in pochissimi secondi. Bisognerà valutare come si comporterà contro una difesa ben piazzata e collaudata come quella genoana.

Contro la Juve la difesa gialloblu ha dato impressione di partire troppo larga per poi faticare a chiudersi mentre gli avversari fanno dei tagli verticali, mentre invece una volta stretti in mezzo hanno lasciato praterie sulle fasce perchè i laterali facevano fatica a chiudere, queste le letture sulla fase difensiva che devono essere valutate quando si dovrà premere.

Precedenti:

Domenica ci sarà la sfida numero 39 tra Genoa ed Hellas al Ferraris. Nei 38 precedenti sono in vantaggio i rossoblù con 24 vittorie, 12 pareggi e 2 sconfitte: in serie A (23 incontri) il bilancio è di 17 vittorie del Genoa, 2 vittorie dell’Hellas (nel 1982 per 1-0 grazie ad un’ autorete di Testoni e nel 1989 per 1-0 con rete decisiva di Bertozzi) e 4 pareggi. Per 15 volte la partita si è giocata in B(7 vittorie e 8 pareggi) e per 3 volte in Coppa Italia (1 vittoria del Verona e 2 pareggi).

A questa partita mi lega il ricordo del gran gol di Pandev, un pallonetto a sugellare una grande vittoria per 3a1 nell’aprile del 2018, e spero che domani i ragazzi forniscano un’altra grande prestazione per stabilirsi in pianta stabile nei piani alti della classifica prima della sosta, che non darebbe dispiacere a nessuno.

Buona partita a tutti!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*