Parliamo di Hertha

Accenni di storia, partite e risultati

Riparte il campionato in Germania, e torniamo nella capitale tedesca ad esaminare le partite e le prestazioni dei cugini teutonici.

Anche i biancoblu hanno avuto un pò di rivoluzione, è stato cambiato l’allenatore(Fiel arriva da Norimberga, mentre lascia Berlino Dardai) e sono cambiati anche giocatori importanti come Tabakovic e Serdar, approdati all’ Hoffenheim e al Verona, mentre in entrata si registra poco o nulla, solo Demme dal Napoli e Cuisance dal Venezia sono nomi un pò più stimolanti.

Il nuovo modulo deve essere ancora assimilato, un 4-3-3 che però nelle prime uscite ha mostrato qualche difficoltà: infatti abbiamo avuto una sconfitta contro il Paderborn07 alla prima di campionato per 2-1, anche se a livello statistico il pareggio era il risultato più giusto, un pareggio contro l’Amburgo sul quale non c’è da recriminare, e una vittoria per 1-5 contro Hansa Rostock nella prima partita di Coppa di Germania.

Domani alle 13 i biancoblu di Berlino dovranno affrontare Jahn Ratisbona all’Olympiastadion: è ancora presto per esprimere giudizi o pareri, ma affrontare una neopromossa non dovrebbe rappresentare una grande minaccia, se entriamo nell’ottica di idee che si debba lottare per la promozione. Ma se l’obiettivo fosse quello di stabilizzare ancora per un anno la società spero che siano stati chiari con il non voler illudere nessuno, anche se le operazioni di mercato in ingresso sicuramente non creano particolare entusiasmo.

Alla prossima partita!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*