Next Match

Dopo l’ottima prestazione contro i campioni in carica, è il turno di fare tappa in brianza contro la squadra gestita dal “Condor” Galliani.

Il Monza è forse una delle squadre che più ha cambiato in questo mercato, dal mister (fuori Palladino e dentro Nesta) a vari elementi come Colpani, Di Gregorio, Augusto sostituiti da Sensi, Maldini, Turati e Kyriakopoulos. I biancorossi di Nesta praticano il 3-4-2-1, cercando inserimenti tra le linee e l’apertura delle difese tramite il gioco sugli esterni: in questo sicuramente è cruciale Petagna, che con il suo fisico può fare numerose sponde per i compagni Vignato e Maldini, o per i centrocampisti come Pessina che fanno dei tagli la sua specialità.

Il reparto difensivo è robusto, ma pecca un pò nella velocità, e poi c’è Izzo, del quale non farò nessun commento ma dirò solo che sa gestire bene le cadute e i rapporti con l’arbitro.

I Precedenti:

Il Genoa ha affrontato il Monza al Brianteo ora U-Power Stadium in ventidue occasioni: diciotto incontri in Serie B, due in Serie C1 e due in Coppa Italia. Il bilancio è favorevole al Grifo in Campionato, nel quale ha ottenuto otto vittorie, nove pareggi e tre sconfitte(sette vittorie, otto pareggi e tre sconfitte, in Serie B, mentre abbiamo una vittoria e un pareggio in Serie C1), e al Monza in Coppa Italia con una vittoria e un pareggio.

Sono giorni un pò tormentati in casa rossoblu, tra aggiornamenti societari e rapporti acquisti/cessioni ancora da completare(però per contraltare è stata svelata una bellissima seconda maglia), speriamo che per gli almeno 90 minuti del campo riusciremo a pensare ad altro, e a goderci un’altra ottima prestazione da parte dei nostri beniamini, e in modo particolare mi aspetto una buona partita da parte di Pinamonti.

Buona partita a tutti!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*