Giovani e Gilardino, uno sguardo indietro

Gilardino piombava sulla panchina del Genoa come traghettatore (per poi essere super confermato e stupire tutti) a dicembre 2022, arrivando da un semestre con brillanti risultati con la primavera rossoblu. Proprio in quel frangente aveva avuto modo di conoscere alcuni giovani molto interesanti. Difatti non si é risparmiato a farne esordire ben piú di uno in prima sqaudra. Ora a Moena c’é una truppa davero di grandi promesse aggregata temporaneamente alla rosa del Grifone.

Non ha mai smesso di seguire i suoi ragazzi e quelli arrivati in primavera dopo il suo salto di categoria.

Al tempo Gilardino prediligeva per il campionato primavera il modulo 433 e 4231

Con lui Matturro, Calvani (tenete d’occhio questo difensore di grande prospettiva), Papadopoulos, Accornero, Romano e Fini per dirne alcuni.

Oggi in ritiro ci sono tre attaccanti davvero interessanti. L’ala sinistra che a Pescara Zeman ha anche schierato qualche volta come falso nueve: Accornero; la punta centrale grnde scoperta nella vittoria in amichevole contro il Venezia Ekhator che di anni addirittura ne ha solo 17 ed ha lasciato tutti a bocca a aperta; Fini (18) che sull’altra fascia é incredibilmente esplosivo e ha fatto benissimo a Liegi in prestito durante il ritorno della scorsa stagione . E cito anche il quarto, il 18enne Romano ala destra che ha grandi numeri. Degli altri parleremo piñu avanti. La speranza é che si faccia il grande passo e Alberto decida di aggregare ed utilizzare almeno 3 o 4 della cantera alla sqaudra “A”

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*