Next Match

#Genoa-Bologna

Genoa-Bologna chiude un’annata positiva per entrambi i Rossoblu: i Genoani possono festeggiare la permanenza in Serie A e l’inizio di un ciclo, i Felsinei una storica promozione in Champions League.

L’ex Motta ha compiuto un piccolo miracolo e personalmente sarei rimasto a Bologna a giocarmi le mie carte in Europa con un gruppo già collaudato, ma lui sembra destinato alla Juve e allora la prossima stagione sembra quella che lo valuterà in pieno: grande allenatore in rampa di lancio o un mestierante con un’annata particolarmente buona?

Per l’ultima partita Thiago schiererà una formazione basata sul 4-2-3-1 con i rumors che danno la formazione tipo in campo, ma io mi aspetto qualche sorpresa all’ultima di campionato, giusto per dare un pizzico di spazio a chi ha giocato meno, aspetto che vale ovviamente anche per il Genoa, basti vedere la scelta di Leali in porta dal primo minuto.

Ora vediamo i precedenti:

Il Genoa ha affrontato in casa il Bologna in sessantadue occasioni, così suddivise: cinquantaquattro incontri in Serie A, sei in Serie B e due di Coppa Italia. Il Genoa è in vantaggio negli incontri in A(cinquantatré volte disputatisi a Genova – sempre a Marassi – e una a La Spezia) con venticinque vittorie, quattordici pareggi e sedici sconfitte (di cui cinque consecutive, quelle dei campionati dal 1936/1937 al 1940/1941), e in quelli di Coppa Italia (una vittoria per 2-1 e un pareggio per 0-0), mentre a livello di Serie B è in vantaggio il Bologna con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Ci si aspetta il tutto esaurito al Ferraris, con una coreografia annunciata e il saluto a Strootman.

Buona partita a tutti, e alla prossima stagione!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*