#GenoaLazio
Neanche il tempo di goderci il buon pareggio di Firenze, che il Genoa è costretto a scendere in campo con la Lazio dopo pochi giorni di riposo e preparazione rispetto ai romani(la Lazio ha giocato venerdi, il Genoa Lunedi….)
Ma ora controlliamo le statistiche relative ai match disputati al Ferraris:
Il Genoa ha affrontato la Lazio in sessantasei incontri, così suddivisi: cinquantacinque partite in serie A, otto in Serie B e tre in Coppa Italia. Il Genoa primeggia a livello di Campionato: nella massima serie con trentadue vittorie (le prime sette, ottenute tra il 1923 e il 1932, consecutive), undici pareggi e dodici sconfitte; a livello di Serie B con quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Nei tre incontri di Coppa Italia c’è stata una vittoria per parte e un pareggio.
La nuova Lazio di Tudor(che a livello di spogliatoio è tutt’altro che tranquilla, con Luis Alberto e Immobile in polemica con la società, e con Felipe Anderson già ufficiale al Palmeiras) affronta gli avversari con un 3-4-2-1, Castellanos terminale offensivo con alle spalle Alberto e Anderson, tridente che con la Salernitana ha funzionato alla perfezione. A centrocampo troviamo tanta corsa e tanti muscoli, con Vecino a gestire il pallone per gli inserimenti laterali di Lazzari e Marusic. Dietro troviamo una difesa a tre piuttosto rocciosa, ma non molto pratica nell’affrontare avversari brevilinei.
Domani bisogna stare molto attenti e usare la testa, viste anche le nostre numerose assenze, e ricordarsi che sarà una partita molto difficile contro un’avversario di valore. Ma il Genoa ha dimostrato di non aver timore di nessun avversario.
Buona partita a tutti!
#Mark
Leave a Reply