Parliamo di Hertha

Accenni di storia, partite e risultati

Proseguiamo il cammino storico dei Biancoblu di Berlino a cavallo del nuovo millennio prima di analizzare l’ultima partita disputata.

Il club gioca in Bundesliga con una certa stabilità dal 1997; grazie ad una politica societaria che ha consentito alla squadra di sfruttare il settore giovanile, facendo esordire talenti come Sebastian Deisler e Marcelinho, quest’ultimo nominato calciatore tedesco dell’anno nel 2005, si ottennero risultati degni di nota senza avere esborsi notevoli. In questo periodo l’Hertha termina al terzo posto il campionato 1998-1999, e questo risultato consente di partecipare alla Champions League; qui, dopo aver incontrato il Milan nella prima fase a gruppi viene eliminato nella seconda. In questi anni la squadra vince per due volte la Coppa di Lega tedesca, nel 2001 e nel 2002, e si qualifica quasi sempre alla Coppa UEFA, senza però non raggiungere mai le fasi finali della competizione. Nella stagione 2008-2009 Il club rimane in corsa per il titolo fino al penultimo turno, ma conclude il campionato al quarto posto; incredibilmente una nuova retrocessione avviene però solo un anno dopo dopo un campionato disastroso, concluso con solo 24 punti.

Vediamo ora come si è comportata la squadra nella partita contro il Norimberga:

Quella avvenuta all’Olympiastadion è stata una partita divertente e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che hanno portato in porto un 3-3 combattuto e caratterizzato da due doppiette, quella di Tabaković(arrivato a 17 reti in campionato) per i berlinesi e quella di Can Uzun per il Norimberga. Con queso risultato l’Hertha si conferma nella parte medio-alta della classifica, ma rimanendo a distanza dalla vetta, complice una difesa che incassa ancora troppi gol, fattore che se sistemato potrebbe consentire alla squadra di lottare per le prime posizione l’anno prossimo.

Prossimo match in programma è con il Paderborn 07, squadra di metà classifica che in questo momento sta attraversando un pessimo periodo di forma: se affrontato con lo spirito giusto permetterebbe di unirsi al gruppo delle prime in classifica.

Alla prossima settimana!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*