Next Match

#Inter-Genoa

Il Genoa ha affrontato a Milano l’Internazionale o l’Ambrosiana-«Inter» in 71 occasioni: sessantacinque incontri in serie A e sei in Coppa Italia. I neroazzurri primeggiano in tutte le competizioni: in Campionato hanno ottenuto 43 vittorie, 11 pareggi ed 11 sconfitte (dieci con risultato del campo omologato ed una a tavolino), e in Coppa Italia hanno vinto tutti e 6 gli incontri.

L’ultima vittoria dei grifoni risale al 1994, finì 1-3, con le reti di Schillaci per l’Inter e la doppietta di Ruotolo e Skuhravý per la compagine allenata dal Prof. Scoglio. Da allora solo sconfitte e tre pareggi.

Quest’anno si andrà a Milano con la testa libera, potendo impostare la partita senza ansie particolari come l’esigenza di fare punti ad ogni costo. Certamente affrontare la corazzata del campionato non sarà facile, l’inter è un rullo compressore, ma è anche vero che chi ha messo in difficoltà quest’anno è stato proprio il Genoa. Al di la delle assenza di Bastoni e Çalhanoğlu, l’Inter si presenta al completo, ma avendo qualche uomo acciaccato e l’Atletico Madrid a breve, probabilmente verrà impostato un pò di turnover, pur restando comunque la formazione più forte e completa della serie A.

Se il Genoa andrà a Milano tranquillo sono sicuro che si potrà assistere ad una bella partita. E poi sotto con il Monza.

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*