Vitinha al Genoa e il Grifone di domani

Ieri vi ho racconatto qui i perché di questa operazione, trovate l’articolo sfogliando sul nostro sito.

L’aggiornamento é ghiotto. Si, ci siamo.

Il giocatore visibilmente emozionato come riporta il collega William Tetrin dall Francia, ha svuotato stamattina l’armadietto. Si va a Genova. Domani le visite, la firma e le foto di rito.

Ribadiamo i termini delloperazione: prestito con diritto di riscatto ad una cifra ancora non precisamente nota ma piú vicina ai 25 milioni che ai 20. Inoltre il Genoa riscatta subito il cartellino di Ruslan Malinovskyi sempre dall’OM; anche questa, ottima operazione in quanto anziché esercitare il diritto a giugno, il giocatore viene acquistato subito e addirittura con lo sconto, infatti il prezzo del cartellino scende a 7.

Vitinha, il giocatore piú pagato nella storia dell’OM, ben 32 milioni, va quindi al Genoa.

Avrá bisogno di un pochino di tempo per ambientarsi (cosa che peraltro non gli é riuscita in Francia) e poi… e poi? Evviva l’abbondanza in reparto.

Con tutto il rispetto per Ankeye (firmerá probabilmente solo giovedi contestualmente a Galdames al Vasco) ed Ekuban, pensare che Vitinha arrivi sotto la Lanterna per fare panchina mi fa sorridere.

Chiaramente poco a poco, dato che la posizione di classifica lo permette, saranno fatti degli interessanti esperimenti, me sono certo. Si, proprio a livello di modulo. Aspettiamoci di vedere un tandem d’attacco col portoghese e il nostro Re italo-argentino, con Albert Gudmundsson libero di svariare dietro di loro e ad alternanza, rifornirli di ghiotti assist o sparare a rete.

Insomma, prima arriverá la salvezza, prima si faranno esperimento per costruire giá il Genoa dell’anno che verrá. Mi aspetto anche di vedere un centrocampo a 4 con Ruslan in prova in cabina di regia, affiancato da Frendrup, in quanto i nostri Senatori, Badelj e Strootman a fine stagione andranno in scadenza contrattuale e potrebbero smettere o chiudere la carriera in patria (io me li terrei fino a 40 anni se fosse possibile…).

La chiave di volta per provare certe situazioni in campo sará la salvezza da raggiugnere quanto prima e direi che siamo davvero sulla buona strada. É chiaro che la terza vittoria di fila nel prossimo turno, ad Empoli, chiuderebbe virtualmente i giochi. Ve l’ho giña scritto, con 32/34 punti ci ci salva come da svariati anni a questa parte e andare giá ad inizio febbraio a 31 permetterebbe a Gilardino ceti “lussi”.

Anche se Empoli non dovesse girare per il verso giusto, i punti da fare non sono moltissimi per la tranquillitá.

Poi ci sará da inserire e valutare al meglio Bohinen per esempio. E dare piú spazio possibile a Matturro per capire se potrá essere un punto di riferimento nel Genoa della prossima stagione.

Si, cari Lettori, é il momento di guardare avanti, sia in classifica che al futuro del nostro Genoa.

Per chi avesse dubbi sui paletti di calciomercato per la ristrutturazione del debito rossoblú consiglio di leggere qui sul nostro sito l’articolo dedicato per l’approfondimento delle modifiche di aprile 2023 al comma 4 dell’articolo 90 del NOIF.

Penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*