Termina la giornata di calciomercato rossoblú con molte novitá.
Arriva Cittadini, giovane marcatore di piede destro di proprietá dell’Atalanta dopo la rescissione anticipata del prestito a Monza (che ufficializza Djuric dall’Hellas) dove il ragazzo é sceso in campo una sola volta.
Ci sorprende non poco la formula di prestito secco, generalmente inusuale per il Genoa e per gli obiettivi di investimento e crescita.
Accogliamo il giocatore a braccia aperte e gli auguriamo il meglio.
Perché in Brianza é stato messo in disparte? Domanda lecita. Apparentemente la motivazione é che é rimast chiuso per via del rodato reparto difensivo quindi la Dea a caccia di minutaggio e crescita ha trovato questo accordo in una tavola a tre con Galliani e il Grifone.
Capitolo Galdames, é quasi fatta. Arriva Ankeye
Il centrocampista cileno le ha provate tutte per giocarsi le sue carte in rossoblú ma non ha impressionato nonostante le occasioni a disposizione. La sua volontá di rimanere in Europa lo aveva portato a rifiutare l’Universidad Catolica e di recente a non esaltarsi per l’interesse dalla serie B della Cremonese. A questo punto dal Brasile scrivono che é quasi fatta: operazione intragruppo 777 che porterá il ragazzo al Vasco a titolo definitivo per una cifra del cartellino tra 25mila e 600mila (si sarebbe svincolato a giugno). Un biennale pronto per lui.
A questo punto si libera uno slot “extracomunitario” in rosa Genoa per il 21enne nigeriano Ankeye, centravanti in forza allo Sheriff. Giovane di belle speranze, marcantonio di 191 cm tutto da scoprire
Non tramonta la pista Musa del Benfica del quale vi avevamo scritto, date le conferme odierne del suo agente.
É sfiancante sia per chi legge che per chi scrive ma é tutto vero: il balletto ADL per Ostigard non trova fine. A questo punto abbiamo ragione di credere che potrebbe essere una operazione da fine mercato quella di unsuo eventuale ritorno a Genova.
Penn
Leave a Reply