Quei bravi ragazzi

chiudo questa giornata con un articolo di incoraggiamento a dei giovani rossoblù perché se lo meritano indipendentemente dal naufragio di oggi che non è per nulla da attribuire a loro.
Molte volte più o meno tutti, abbiamo detto almeno una volta nella vita da genoani: “e che allora giochino i ragazzi!”.

Beh, non è andata benissimo.. ma oggi è accaduto. Quindi complimenti ai canterani rossoblù che oggi in blocco sono scesi in campo o erano comunque tra i convocati:

Kallon Serpe Bianchi Cambiaso Eyango

Il “prestato bianconero” Rovella

E i senatori Sturaro e Criscito

Sono ben 8 su 24 i prodotti del vivaio. Ma attenzione, se la guardiamo dal punto di vista anagrafico, i rossoblù si sono presentati con moltissimi under23

Ecco i nomi e le loro età:

Zinho 22 Serpe 20 Cambiaso 21 Rovella 19 Melegoni 22 Eyango 20 Portanova 21 Agudelo 22 Kallon 20 Bianchi 21 Buksa 18

Sono ben 11 gli under23 su 24 convocati

Non sono l’esperto di Genoa Marco Colla ma potrebbe essere da record per il Grifone in serie A. (Si aggiungeranno poi Semper 23 e Vasquez 22 e quindi saranno almeno 13!).

Di questi 11 giovani a mio avviso, almeno tre potrebbero fare cose di tutto rispetto quest’anno e quindi faccio i nomi perché vedo in loro delle qualità più importanti; si tratta di Kallon, Buksa e Agudelo

Tre giocatori che mi piacciono molto e mi auguro non partano già settimana prossima. Mi direte voi “bell’articolo, ma mancano una vagonata di giocatori in ruoli chiave al Genoa per affrontare con dignità la stagione!!”

Beh, si, ma questo è un pezzo dedicato ai giovani.

A loro, se arriverà questo post vorrei dire alcune cose con tono paterno.

Siete giovani, avete il mondo in mano e la fortuna di essere arrivati in serie A. Giocatevi bene le vostre carte, non perdete la testa, non fatevi ingannare dal Dio Denaro o da procuratuncoli o faccendieri che proveranno a mettere le loro grinfie su di voi.. affidatevi a professionisti seri che non venerino solo il saldo bancario ma anche e soprattutto i valori. Perché questa vita dorata da calciatori professionisti ha una sua durata limitata e poi la vita presenta il conto. Imparate dai veterani di spogliatoio che hanno molto da insegnarvi come Sirigu, Criscito e Pandev (per citarne tre ad esempio), apprendete ed arricchitevi con gli insegnamenti di un uomo integro e corretto come Ballardini. Capite l’importanza del “gruppo” e come relazionarvi con quei giocatori che affronterete ma che fino a ieri guardavate in tv. Imparate i trucchetti da chi è più “navigato” di voi ma non dimenticate il valore del fair-play. Le vostre scelte diranno chi siete veramente indipendentemente da una partita storta.

E che la vita vi sorrida

Penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*