Una panoramica di “giornata”
Domani il Genoa sarà di scena a Bergamo contro quell’Atalanta del Gasp ormai alla ribalta nazionale ed europea in pianta stabile. Nessun risultato è mai già scritto e non dimentichiamoci che con l’arrivo di Ballardini il Grifone è tutta un’altra storia rispetto al triste pennuto bagnato e scagazzato di Maran, ma l’impegno resta proibitivo.
Arriveranno gare più abbordabili e con turni di campionato con quegli “incroci” a favore ma per il momento diamo un saggio sguardo agli impegni delle altre squadre di bassa classifica.
Innanzitutto Torino-Spezia di oggi è una gara pesantissima per le due contendenti e almeno altri 8 club di serie a (della parte destra della classifica) avranno gli occhi puntati su questo delicatissimo match dal risultato non scontato.
Domani Samp-Udinese e la Fiorentina di scena a Napoli, poi Crotone-Benevento, Sassuolo-Parma e Cagliari-Milan.
A mio modesto modo di vedere la Fiorentina ha un organico di grande valore e già si sta chiamando fuori dalla bagarre. Anche il Cagliari ha nomi eccellenti e potrebbe superare il momento negativissimo, ma con meno destrezza dei viola. Benevento, Udinese e Sampdoria a mio parere hanno una rosa inferiore a Genoa e Torino, e devono rimanere ben attente. Poi il Parma che dopo il disastroso Liverani ritrova D’Aversa ma ha un Kulusevski in meno. Infine il Crotone che solo un miracolo potrebbe resuscitare.
Domani sera vedremo
Leave a Reply