Qualcosa di più

É quello che chiedo ad alcuni giocatori in particolare al rientro in campo contro l’Udinese, primo match di un trittico (derby e Parma) che a mio parere mostrerà finalmente di che pasta è fatto questo Genoa.
Parlo di coloro che sono cresciuti con questa maglia addosso a cui chiedo una prova di forza in questi tre impegni come Perin, Sturaro (spero qualche minuto lo faccia), Criscito, Rovella. Ci metto anche Ghiglione. E poi quei giocatori che ben conoscono il Genoa più di altri come Pandev, Behrami, Masiello e pure Destro.
La genoanità deve fare da collante di questo gruppo anche per aiutare chi è appena arrivato.
Ecco, questo chiedo.
Accanto a loro, l’appoggio di giocatori di un certo calibro come Zappacosta e Badelj, per citarne un paio. E poi bomber Scamacca nel suo momento.. devono supportarlo. Parlo di gioco, di sudore, ma anche di fare gruppo compatti riferendomi a chi non giocherà per infortunio o checchessia. Ed infine chi va aiutato ad inserirsi più di altri come Shomurodov catapultato qui, impegnato a capire il calcio italiano, la città di Genova e la lingua.. con certamente una voglia matta di dimostrare chi sia.
Gruppo compatto. Questo voglio.
E secondo me deve partire tutto dai primissimi che ho menzionato. Saranno loro a dovere accendere la miccia.
Forza Genoa

(In foto, la maniera giusta per iniziare a capire il senso di Genoa)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*