SerieA 20/21 L’esordio ❤️💙#GenoaCrotone
Difficile azzeccare l’11 di partenza di Maran al battesimo del fuoco del Ferraris. Con ogni probabilità difesa a 3, centrocampo a 5 con licenza di sganciarsi per Zajc. Non sono poche le scelte per il reparto in mezzo quando invece sono striminzite quelle davanti.
Potremmo supporre per la difesa Biraschi e Goldaniga ed il terzetto potrebbe chiuderlo Zapata. Le fasce potrebbero andare a Ghiglione e Zappacosta ma per quest’ultimo e come per Pjaca appena arrivati, dipenderà da cosa si sono detti con Maran, dove quest’ultimo potrebbe alternarsi in avanti coi due predestinati giocoforza Destro e Pandev. In mezzo per i tre ruoli, se uno lo prevedo per Zajc, gli altri due li vedo probabili per Lerager ed uno tra Schöne e Badelj col secondo in vantaggio. I 5 cambi a disposizione daranno modo di apportare quei correttivi laddove si rendano necessari. In sintesi, l’unica certezza sembra essere proprio Perin tra i pali.
Abbozziamo quindi, avvalorando quanto scritto dal secolo oggi, il seguente 11: Perin Ghiglione Biraschi Zapata Goldaniga Zappacosta Lerager Badelj Zajc Pandev Destro.
Per quanto concerne la gara in se.. non è un segreto che spesso nelle prime gare d’esordio le neopromosse si rendano protagoniste di risultati a sorpresa. Quindi attenzione ai ragazzi di Stroppa che seppur con una rosa a mio parere non all’altezza della categoria li prevedo non solo vogliosi di fare bene ma anche molto propensi a metterla sul ritmo e sull’agonismo, diffuso strumento che ben nasconde i limiti tecnici da che mondo è mondo.
Le due squadre avranno certamente una consapevolezza comune: non è l’ultima spiaggia, ma questo risultato, se e sottolineo se, vedrà le due compagini invischiate nella lotta retrocessione a fine anno.. l’esito della gara di oggi peserà come un macigno. Restiamo umili. Avrei preferito incontrare alla prima o Plirlo o Conte per un risultato che non fa poi tanto male. Questo invece passa il convento. Dovessi impostarla io questa gara, la giocherei a viso aperto per eventualmente poi tirare i remi in barca e fare un punto per uno che non fa male a nessuno. Ma sarà lo scorrere dei minuti che mostrerà la strada giusta a Maran, il quale a priori merita credito e carta bianca da parte di noi tutti.
Forza Genoa
Leave a Reply