Oggi è domenica 6 settembre.
Lunedi scorso vi avevo detto che entro la fine della settimana avrei detto la mia sul lavoro fatto fin qui da #Faggiano e che mi aspettavo almeno un giocatore per ruolo.
Analisi che farò settimanalmente.
Quello che state per leggere non piacerà a molti.
Il mio giudizio sulla prima settimana di mercato da lui gestita é assolutamente negativo. Non è una bocciatura definitiva. Un resoconto della settimana.
Innanzitutto non credo che qualcuno gli abbia detto al momento della firma del contratto col Grifone: vieni che avrai 50 milioni per il mercato. Quindi era ovviamente consapevole delle poche risorse.
Il ritorno di Perin (che alla Juve non serve più a nulla) è dettato dalla assoluta volontà del ragazzo e non da grandi alchimie ed intrecci di mercato.
In entrata a parte rinnovare il contratto ad uno svincolato (Destro), non siamo stati neanche in grado di riprendere Goldaniga dal Sassuolo. Ci vogliono le palanche? Certo. Ma se accetti un incarico devi sapere dove stsi andando a lavorare e mettere la faccia.
Sul fronte cessioni le vendite di Gumus e Gunter erano eseguibili da chiunque e la vendita di Lapadula al Benevento che é pieno zeppo di soldi per circa 4 milioni non la ritengo una operazione meritevole di lodi e sviolinate perché era tutto fuorché impossibile.
Il mercato é iniziato da una settimana e nei giorni precedenti il nuovo D.S. era già al lavoro ma non mi sembra abbia portato risultati fin qui. Mi auguro che la prossima settimana sia in grado di dimostrare quanto valga e dimostri che il suo ingaggio abbia davvero aumentato il valore della società Genoa perché fin qui non ha dimostrato niente, se non un po’ di confusione nella scelta del mister dopo le note trattative finite in un binario morto per Italiano e D’Aversa.
Questi sono dati oggettivi.
Se poi preferite leggere articoli su Pato, Llorente e Giovinco in arrivo, beh allora forse Futbolmarket non fa per voi perché qui esaminiamo in concreto i fatti con lucidità e spiccato senso critico.
Detto purtroppo tutto questo, perché non ho gli occhi foderati di prosciutto, faccio il mio in bocca al lupo a Faggiano per gli impegni di settimana prossima davvero col cuore perché se farà bene, ne gioveremo tutti. E c’è davvero tanto, tanto, tanto ancora da fare.
Leave a Reply